“L’ITALIA CON VOI - LE STORIE”: I CONNAZIONALI ALL'ESTERO PROTAGONISTI DELLO SPECIALE DI RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Ci si approssima al fine settimana e torna su Rai Italia l'appuntamento con lo speciale “L'Italia con voi- Le Storie”, programma in cui gli italiani all’estero sono protagonisti, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.
La nuova puntata inizia con due storie di donne, due giornaliste inserite e impegnate nelle società che le hanno accolte: Elisabetta, a Dubai, fondatrice di un sito di news dedicato ai 12 mila italiani che vivono lì, e Giulia, a Delhi, in India, socia fondatrice di una fondazione che porta la street art nelle città indiane.
Si va, poi, a Sydney dove Paolo, architetto che insegna all’università, parla della sua mostra dedicata a Pierluigi Nervi, uno dei più grandi ingegneri e architetti della storia italiana. Ci si sposta a New York per incontrare Alessandro, bresciano trasferitosi a Brooklyn, dove porta avanti una doppia attività: architettura e falegnameria per realizzare mobili disegnati da lui stesso.
Alessandro, invece, cresciuto in Italia dove ha imparato tutti i segreti della nostra cucina, ha deciso di mescolarla con quella africana creando un mix di successo nel suo ristorante in Sud Africa. Mentre a Boston Peppino racconta della sua passione per la musica che lo porta ad utilizzarla sempre, anche come colonna sonora alle partite di calcio. Rimanendo negli Stati Uniti, a Los Angeles si incontrano Chiara, veterinaria, e Raffaella, esperta di marketing, che insieme hanno aperto una “clubhouse” per cani a West Hollywood.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America): Los Angeles venerdì 27 marzo h21.00; New York/Toronto sabato 28 marzo h00.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth sabato 28 marzo h.19.45; Sydney sabato 28 marzo h22.45.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg sabato 28 marzo h13.30.
Rai Italia 4 (Sud America): Buenos Aires/San Paolo sabato 28 marzo h20.30. (aise)