LONDRA: IL COMITES ASSUME UN ADDETTO STAMPA

LONDRA\ aise\ - Il Comites di Londra è alla ricerca di un addetto stampa. Le candidature possono essere inviate entro il 15 novembre. L’inizio della collaborazione sarà il 1° dicembre. Il contratto proposto è part-time, a tempo determinato rinnovabile, con un compenso di 10,900 sterline lorde annuali.
Le mansioni. L’addetto stampa “collabora con il Presidente del Comites, il Direttivo e l’Assemblea nella relazione con i media per una corretta comunicazione e un adeguato posizionamento del Comites nel panorama mediatico nazionale britannico, italiano ed europeo, soprattutto presso gli organi di informazione specializzati sulle tematiche degli Italiani in Regno Unito ma non solo.
Supporta il Comites di Londra nella gestione delle richieste media, nel coordinamento dei temi e dei contenuti intermediando tra giornalisti e l’istituzione.
Redige comunicati stampa e relazioni/presentazioni, anche con info-grafiche, per la diffusione delle informazioni di interesse della comunità italiana residente nella circoscrizione consolare di Londra, seguendone anche la diffusione sui canali social accordati con il presidente del Comites e l’assemblea.
Coordina, su mandato dell’assemblea del Comites di Londra, nell’organizzazione di meeting one to one con i giornalisti e conferenze stampa. Assicura il monitoraggio delle informazioni di rilievo per la cittadinanza e per i consiglieri, incluso seguire le principali rassegne stampa istituzionali italiane ed inglesi, con particolare attenzione alla situazione di scenario sociale e politico, attraverso la rassegna stampa quotidiana, il controllo delle agenzie di stampa e altri strumenti di verifica delle notizie on e off line con cadenza regolare e settimanale. Individua occasioni di notiziabilità e, ove richiesto, supporta le diverse funzioni del Comites nelle attività di comunicazione esterna”.
I requisiti dei candidati. “Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel ruolo specifico di addetto stampa presso enti pubblici, associazioni impegnate nel sociale, organizzazioni no-profit e assemblee elettive. Ulteriore vantaggio per quei candidati iscritti all’albo dei giornalisti in Italia, o con esperienza giornalistica nel Regno Unito. È richiesta una conoscenza della lingua inglese e italiana ottima.
Titolo di studio: diploma di laurea o master”.
L’indirizzo email del Comites è info@comiteslondra.info. (aise)