“MERAVIGLIE - LA PENISOLA DEI TESORI”: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Appuntamento da non perdere con l'ultima puntata di “Meraviglie – La penisola dei tesori”, il viaggio in Italia di Alberto Angela che andrà in onda domani, sabato 1 febbraio, su Rai Italia.
Prima tappa sarà un luogo privilegiato: il Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica. Si scoprirà il magnifico palazzo e ciò che rappresenta. Poi, dopo uno sguardo alle incisioni della Val Camonica, il primo sito del nostro paese tutelato dall'Unesco, Genova, la città superba, la dominatrice dei mari, con la sua lanterna e palazzo Doria. Il testimone della città sarà affidato ad un genovese innamorato della sua città: Luca Bizzarri, attore, comico e cabarettista molto amato dal pubblico televisivo.
Più avanti si volerà verso il sud, in Sicilia, tra i paesaggi lunari dell'Etna, il vulcano più attivo del mondo, un'alternanza di fuoco e di neve. Dallo spazio, l'astronauta Luca Parmitano farà partecipi i telespettatori delle emozioni provate sorvolando il vulcano. Lo scrittore Alessandro D'Avenia, ripercorrerà invece i suoi ricordi adolescenziali e racconterà i miti legati all'Etna. Tra le distese laviche si vedranno anche i movimenti coreografici della Compagnia Zappalà Danza. Infine, l'ultima tappa sarà in Toscana, a partire dalla magnifica Piazza del Campo di Siena, per andare a sorvolare Val d'Orcia, dove tra strade sinuose coronate da cipressi, roccaforti ed acque termali visiteremo uno dei paesaggi più dolci e rasserenanti d'Italia. Oliviero Toscani ne esalterà la bellezza, mentre Luca Angeletti rievocherà la figura di Ghino di Tacco.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
LOS ANGELES Sabato 01 Febbraio h16.30
NEW YORK/TORONTO Sabato 01 Febbraio h19.30
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO Domenica 02 Febbraio h21.30
PERTH Sabato 08 Febbraio h13.30
SYDNEY Sabato 08 Febbraio h16.30
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Sabato 01 Febbraio h21.30. (aise)