“MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI”: L'ITALIA ALL’EU FILM FESTIVAL ZIMBABWE CON IL FILM DI STEFANO CIPANI

HARARE\ aise\ - L'Italia, grazie all'iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in Harare, sarà presente alla edizione 2020 dell’EU Film Festival Zimbabwe con il film “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani.
La pellicola del 2019 è ispirata ad una storia vera e racconta una famiglia “imperfetta” con Alessandro Gassman quale attore protagonista.
Il regista del film ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi tra cui il David di Donatello 2020 (giovani), il Premio Film Europeo 2020 (giovani) ed è stato nominato dal Sindacato Italiano dai Giornalisti del Cinema miglior Direttore giovane per l’anno 2020.
L'edizione 2020 dell’EU Film Festival si svolgerà principalmente online con proiezioni dedicate al pubblico in Zimbabwe.
Per il concorso dei cortometraggi che affronterà il tema “Cambiamenti climatici e ambiente” l’Italia sarà rappresentata dal corto “Olmo” di Silvio Soldini.
Il Festival si aprirà il 30 ottobre e per un intero mese, sino al 30 novembre, proietterà numerosi film selezionati in rappresentanza dei paesi europei. (aise)