Missione a Doha del Ministro Di Maio

DOHA\ aise\ - È cominciata ieri, domenica 20 dicembre, la visita di due giorni a Doha, in Qatar, del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.
Nel pomeriggio di ieri, il ministro Di Maio ha incontrato il suo omologo, Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, con cui ha firmato un Memorandum d'Intesa sul Dialogo Strategico.
Oggi, 21 dicembre, Di Maio co-presidie insieme al ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni del Qatar, Jassim Bin Saif Al Sulaiti, una tavola rotonda sulla Green Economy. A seguire, colloqui con il primo ministro e ministro dell'Interno, Sheikh Khalid bin Khalifa Bin Abdulaziz Al-Thani, e con il vice emiro, Sheikh Abdullah Bin Hamad Al-Thani.
Nel corso della sua missione nel Paese del Golfo, il ministro Di Maio incontrerà anche la presidente di Qatar Foundation for Development, Education & Research, Sceicca Moza bint Nasser, e il segretario generale del Supreme Committee for Delivery & Legacy, Hassan Al-Thawadi.
Prima di rientrare in Italia, il ministro Di Maio saluterà il personale dell'Ambasciata e il personale militare in missione presso la base militare di Al Udeid. (aise)