NASCE IL MADE IN ITALY PAVILION PER L'E-COMMERCE B2B

ROMA\ aise\ - Si chiama “Made in Italy Pavillon” il progetto di Agenzia Ice e Alibaba Group nato per creare la prima vetrina Made in italy per l’e-commerce B2B. Il “padiglione” online permetterà alle imprese di essere presenti in 190 Paesi, entrare in contatto con 26 milioni di buyer professionali registrati, permettendo il dialogo tra buyer e seller in 19 lingue diverse.
Lunedì prossimo, 23 novembre, alle 11:30, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio si terrà la cerimonia di firma dell'Accordo e verranno illustrate alle imprese i dettagli e le opportunità offerte dal progetto.
Dopo la firma, moderati dal Direttore generale per il Sistema Paese della Farnesina Lorenzo Angeloni, interverranno il presidente di Ice Carlo Ferro, il general manager Sud Europa di Alibaba Group e Alipay Rodrigo Cipriani Foresio, e il sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano.
Seguirà la presentazione del Made in Italy Pavillon: moderati da Giovanni Rodia (Ice), interverranno Carlo Angelo Bocchi, responsabile Progetto GDO/e-commerce Ice; Luca Cortelli, responsabile Sviluppo Italia Alibaba.com, Cristina Beltramo (presidente Assedium Ritual pastry) e Roberto Angher (Ceo Dosita srl, Elettrico Plus) che porteranno le loro testimonianze. (aise)