NISSOLI (FI): BENE CONTE SU ASSOCIAZIONISMO ITALIANO ALL’ESTERO

ROMA\ aise\ - “Oggi ho seguito con interesse la presentazione online del Rapporto Italiani nel Mondo della Migrantes, uno strumento prezioso anche per il lavoro parlamentare, ed ho molto apprezzato le parole del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sull’associazionismo italiano nel mondo”. Ad affermarlo è Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America.
Infatti, il Presidente Conte, durante il suo intervento, “ha ricordato l’importanza che tale rete riveste per il nostro Paese cosa che ho evidenziato anche nella mia proposta di legge sull’associazionismo italiano nel mondo”. L’eletta all’estero ha anche spiegato di voler “sostenere di più sul piano istituzionale” tale proposta, “per l’azione sussidiaria allo Stato da sempre svolta nei vari contesti di vita, sia come aiuto ai connazionali, specialmente in questo periodo di pandemia, sia come promozione del Sistema Paese”.
Infine, Nissoli ha auspicato una rapida “calendarizzazione del mio disegno di legge in materia alla Camera dei Deputati. Una richiesta che ribadirò anche questa sera intervenendo nell’Aula di Montecitorio a fine seduta”. (aise)