NUOVA COLLABORAZIONE TRA ACETO BALSAMICO DI MODENA E MCDONALD’S

MODENA\ aise\ - Aceto Balsamico di Modena IGP e McDonald’s di nuovo insieme, nelle nuove McChicken Variation, la nuova linea di panini dal sapore tutto italiano studiato dallo storico marchio di ristorazione veloce insieme al brand GialloZafferano. Il Consorzio Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e McDonald’s avevano già collaborato in passato. Ora, grazie al nuovo accordo, il prezioso condimento sarà tra gli ingredienti del panino “L’Audace”, insieme al petto di pollo 100% italiano, scamorza affumicata con latte 100% italiano, filetti di peperoni italiani grigliati ed una salsa a base di cipolle, in vendita da questa settimana nei circa 600 ristoranti McDonald’s sul territorio nazionale.
“Una ormai consolidata collaborazione – commenta il Direttore del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP Federico Desimoni – per la quale esprimiamo piena soddisfazione. Ancora una volta McDonald’s ha mostrato nei confronti dei prodotti DOP ed IGP italiani una particolare sensibilità, oggi ancora più importante per aiutare il comparto a risollevarsi dopo gli effetti del lockdown per il Coronavirus. Un importante segnale che conferisce un valore aggiunto ai panini – prosegue Desimoni – ed al contempo offre una modalità alternativa per diffondere la conoscenza del prodotto, utilizzando un canale non tradizionale per raggiungere ed interagire anche con una fascia di consumatori più giovani. Quest’anno – conclude – ci sarà ancora più Italia nei panini e queste ricette saranno le nuove ambasciatrici di un progetto che fin della prima edizione ha riscosso un enorme successo e a cui oggi rispondiamo nuovamente con piacere mettendo a disposizione il nostro prodotto”.
Il Consorzio Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP rappresenta, a giugno 2020, 51 acetifici che offrono occupazione a circa mille addetti. La produzione in volume nel 2019 è stata di 95,8 milioni di litri, equivalenti a 390 milioni di euro di fatturato alla produzione e circa un miliardo di euro di fatturato al consumo. Il 92% del totale della produzione viene esportato in oltre 120 Paesi di tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, Germania, Francia ma anche nei mercati del Far East, con Giappone e Corea del Sud in testa. (aise)