OLTRE IL COVID-19: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SESTA EDIZIONE DEI ROME MED DIALOGUES

OLTRE IL COVID-19: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA SESTA EDIZIONE DEI ROME MED DIALOGUES

ROMA\ aise\ - “Oltre il Covid 19. Soluzioni per il post pandemia” è il tema della sesta edizione dei Rom Med Dialogues, l’iniziativa annuale di alto livello promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme all’Ispi, l’Istituto per gli studi di politica internazionale, in programma dal 25 novembre al 4 dicembre prossimi.
Una edizione completamente online, che cercherà di indagare su come ripensare l’approccio tradizionale all'area mediterranea integrando le analisi delle sfide attuali con nuove idee e suggerimenti così da elaborare una nuova "agenda positiva", e affrontare sfide condivise sia a livello regionale che internazionale.
I lavori si terranno solo in inglese: più di 40 gli interventi in programma che vedranno protagonisti capi di stato e di governo.
Tra i relatori il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio, il Premier iracheno Mustafa Al-Khadimi, il ministro degli esteri russo Sergey Viktorovich Lavrov, il ministro degli esteri dell’Arabia Saudita, Prince Faisal Bin Farhan Al Saud, il
Vice Presidente del consiglio presidenziale (GNA) libico Ylva Johannson, la Commissaria europea per le migrazioni, gli affari interni e la cittadinanza Ylva Johannson, e Ján Kubiš, coordinatore speciale per il Libano. Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)