OTTAWA: L’AMBASCIATA PRESENTA IN CANADA L'AGENZIA ITALIANA “CASACLIMA”

OTTAWA\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia a Ottawa, l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e l'Italian Trade Commission - Toronto Office presenteranno martedì prossimo, 6 ottobre, alle 12.30, il webinar: “La sostenibilità nell’architettura. Una best practice italiana: l'esperienza di CasaClima”.
In un dibattito condotto da Umberto Berardi, Professore Associato presso la Facoltà di Ingegneria e Scienze dell'Architettura della Ryerson University di Toronto, con l'Amministratore Delegato dell'Agenzia CasaClima, Ulrich Santa, verranno presentate le attività di ricerca, sviluppo e monitoraggio attraverso le quali l'Agenzia sostiene e promuove un approccio sostenibile nel settore delle costruzioni.
L’Agenzia CasaClima è un'agenzia della Provincia Autonoma Italiana di Bolzano. Nasce per eseguire le certificazioni energetiche obbligatorie degli edifici della Regione Alto Adige e oggi opera in tutto il resto del Paese. Offre un'ampia gamma di opportunità di formazione nel settore delle costruzioni e organizza e promuove iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica nei settori dell'efficienza energetica, della sostenibilità, della qualità costruttiva e della protezione del clima.
Dopo la video-conferenza, grazie al supporto dell'Italian Trade Commission di Toronto, i partecipanti avranno l'opportunità di svolgere un incontro B2B con aziende italiane leader nel settore della sostenibilità ambientale, con applicazioni nel settore edile.
L’evento, che si aprirà con il discorso dell'Ambasciatore d'Italia in Canada, Sua Eccellenza Claudio Taffuri, fa parte del programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020.
Il webinar sarà presentato in italiano e inglese su Zoom, ma è necessaria la registrazione a questo link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/3916003549347/WN_g6lrZKHqSFaCt09HAG-Tww. (aise)