PREMIO JOHN FANTE OPERA PRIMA 2020: ANNUNCIATI I TRE FINALISTI

PREMIO JOHN FANTE OPERA PRIMA 2020: ANNUNCIATI I TRE FINALISTI

PESCARA\ aise\ - Sono stati annunciati i tre finalisti del Premio John Fante Opera Prima 2020. Venerdì 26 giugno alle ore 18.00 la Giuria dei Letterati - composta dal presidente Maria Ida Gaeta, Masolino D’Amico, Nadia Terranova e Claudia Durastanti - sulla pagina Facebook del John Fante Festival ha annunciato e presentato in diretta streaming i tre autori che si contenderanno il premio finale.
Si tratta di: Alice Cappagli con “Niente caffè per Spinoza”, Giulio Einaudi Editore, 2019; Arianna Cecconi con “Teresa degli oracoli”, Giangiacomo Feltrinelli Editore, 2020; e Claudia Petrucci con “L’esercizio”, La nave di Teseo, 2020.
Sono intervenuti la direttrice artistica del John Fante Festival “Il dio di mio padre” Giovanna Di Lello, il sindaco di Torricella Peligna Carmine Ficca e la delegata alla cultura Loredana Piccirelli.
L'opera vincitrice sarà annunciata durante la XV edizione del John Fante Festival che si svolgerà dal 21 al 23 agosto a Torricella Peligna.
Il vincitore del Premio alla carriera John Fante Vini Contesa sarà annunciato a luglio e sarà Sandro Veronesi a scegliere il suo successore. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi