RAI ITALIA: IL GIRO D’ITALIA A “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - La nuova puntata de “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo, si aprirà con il Giro d’Italia, ormai alle tappe conclusive, di cui si parlerà con Davide Cassano, Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo, primo ospite della conduttrice Monica Marangoni, e si concluderà con il tre volte Premio Oscar, Dante Ferretti, intervistato da Virginia Zullo a Rimini nell’ambito del festival “La Settima Arte, Cinema Industria”.
In mezzo, tanti altri ospiti interessanti. Giorgia Girometti, operatrice umanitaria di Medici senza Frontiere, che racconta realtà difficili di cui spesso non abbiamo notizia.
Si parlerà poi di musica con Mattia Del Forno e Francesco Caprara, rispettivamente frontman e batterista del gruppo La Scelta. Poi, in collegamento da Lucca, Ilaria del Bianco, presidente Unai-Unione italiana delle associazioni degli immigrati e degli emigrati e presidente dell’Associazione Lucchesi nel mondo, illustrerà le attività in cui è impegnata a favore degli associati.
Torna infine Maria Carfora, con una canzone in omaggio alla Festa del Cinema di Roma: “Sorridi amore vai”, la versione italiana di “Beautiful that way”, tratta dal film “La vita è bella”.
Per le Storie dal Mondo si conoscerà Andrea Caschetto, scrittore siciliano, testimonial dell’ONU, che da anni viaggia costantemente per il mondo con una storia davvero unica.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Venerdì 23 Ottobre h17.00
LOS ANGELES Venerdì 23 Ottobre h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 23 Ottobre h18.00
SYDNEY Venerdì 23 Ottobre h16.45
PECHINO/PERTH Venerdì 23 Ottobre h13.45
JOHANNESBURG Venerdì 23 Ottobre h17.30. (aise)