RAI ITALIA: ITALIANI, ISRAELE E COVID NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Protagonista dell’Anteprima della puntata di domani, 25 giugno, de “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia, sarà il presidente della Camera di Commercio Italiana a Tel Aviv, Ronni Benatoff, che aggiornerà il pubblico sull’emergenza Covid in relazione alla comunità italiana imprenditoriale in Israele. A chiudere l’Anteprima il saluto del cantante e imitatore, Antonio Mezzancella.
A seguire la puntata, con Gabriella Greison, scrittrice e divulgatrice scientifica, che racconterà come nasce la sua idea di fare divulgazione scientifica attraverso il teatro. Con il professor Stefano Telve e la sua piccola lezione d’italiano, invece, ci si occuperà del lessico della fisica. Subito dopo, con Carlo Fuortes, Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, viene immaginato nel mondo dell’opera lirica, una delle eccellenze italiane. Per la rubrica “EraOra - Il lato C della Musica”, L’Italia con voi incontrerà Lodo Guenzi, tra i fondatori della band Lo Stato Sociale. Sarà poi la volta di Francesco Pannofino, attore e doppiatore che ha “prestato” la sua voce a grandi divi di Hollywood come Denzel Washington e George Clooney. In chiusura Piero Bassetti, presidente di “Svegliamoci Italici” e i suoi editoriali sul mondo italico.
Per le Storie dal Mondo, infine, Rai Italia volerà in Australia, a Byron Bay, a incontrare Emiliano Cataldi, che a Roma faceva l'ingegnere civile, ma sulla costa orientale dell'Australia vive il suo sogno e vola alto.
Programmazione:
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 25 Giugno h17.00
LOS ANGELES Giovedì 25 Giugno h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 25 Giugno h15.00
SYDNEY Giovedì 25 Giugno h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 25 Giugno h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 25 Giugno h17.15 (aise)