RAI ITALIA: LE GRANDI VOCI RAI NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nella puntata di domani, 30 gennaio, de L’Italia con voi, trasmissione in onda su Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo, Monica Marangoni e il maestro Palatresi accoglieranno prima Piero Badaloni, prima inviato e corrispondente del Tg1, poi direttore di Rai International, l’attuale Rai Italia. Subito dopo, Filippo Corsini e Giovanni Scaramuzzino, le due voci radiofoniche inconfondibili di “Tutto il calcio minuto per minuto”, la popolare trasmissione radiofonica di Rai Radio1 che segue tutte le domeniche in diretta Serie A e Serie B, che faranno rivivere i momenti meravigliosi del calcio alla radio e non solo.
Seguirà il cantautore Tony Bungaro, autore di tante canzoni bellissime portate al successo da grandi artisti, dalla Vanoni alla Mannoia, da Massimo Ranieri a Gianni Morandi.
Sempre al tema artistico è dedicata anche la rubrica “A spasso con l’Arte”, che porterà i telespettatori in una passeggiata a Caprarola, nel suggestivo palazzo Farnese. Tornando in studio, L’Italia con voi incontrerà Piero Bassetti, presidente della Fondazione Globus et Locus, e le sue novità sul mondo italico. In chiusura, le notizie divertenti di Sasà Salvaggio.
Protagonista delle Storie dal Mondo, infine, saranno le atmosfere rarefatte di una Tokyo sconosciuta in compagnia di Giulia Morita, una guida turistica particolare operante in Giappone.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 30 Gennaio h17.00
LOS ANGELES Giovedì 30 Gennaio h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 30 Gennaio h14.00
SYDNEY Giovedì 30 Gennaio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 30 Gennaio h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Giovedì 30 Gennaio h18.30. (aise)