RAI ITALIA: LIDIA BASTIANICH NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta in studio da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi in collegamento.
Il primo collegamento è con Lidia Bastianich, un’istituzione della cucina italiana in America, da mezzo secolo nel mondo della ristorazione, ma anche scrittrice, personaggio televisivo e mamma orgogliosa.
Sempre nell’Anteprima, in collegamento da Lima, il giornalista Paolo Valente, scrittore e vicepresidente del Comites del Perù aggiornerà i telespettatori sull’emergenza Covid nel paese sudamericano.
Seguirà la rubrica “EraOra-il Lato C della Musica” con l’intervista al rapper Mr. Rain. Ospite della puntata anche la fotografa Greta Stella, una delle giovani che il Presidente Sergio Mattarella ha nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver combattuto il Coronavirus in prima linea. Con il biologo Alessandro Gandaglia si va alla scoperta di una piccola realtà italiana che ha trovato il modo di aiutare centinaia di migliaia di cardiopatici a vivere meglio. Si chiude con la storia d’amore tra Roberto Rossellini e Ingrid Bergman, raccontata per noi da Luca Bianchini, scrittore che di amore scrive da tempo.
Le Storie dal Mondo volano a nord di Sydney per conoscere Anna Giacomini, docente di ingegneria civile all’università di Newcastle in Australia, e poi a San Paolo per incontrare Angela Angoretto, dirigente scolastico che parlerà del Collegio Dante Alighieri, istituto italiano con una storia centenaria.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Martedì 23 Giugno h17.00
LOS ANGELES Martedì 23 Giugno h14.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 23 Giugno h15.00
SYDNEY Martedì 23 Giugno h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 23 Giugno h17.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 23 Giugno h17.15. (aise)