RAI ITALIA: MODA E ATTUALITÀ NELLA PUNTATA DI DOMANI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Moda e attualità in apertura della nuova puntata de L’Italia con voi, trasmissione in onda su Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo.
Abiti indossati sul red carpet alla cerimonia degli Oscar 2020, commentati dall’esperto Stefano Dominella e dallo stilista Mario Dice. Poi, Monica Marangoni accoglierà la giornalista Laura Chimenti, volto noto del TG1 della sera, che ripercorrerà la sua carriera dagli inizi fino alle emozioni vissute all'ultimo Festival di Sanremo.
Si continua con Pier Francesco De Maria, docente di Statistica ed Economia, in collegamento da San Paolo, che ha studiato a fondo le comunità italiane in Brasile. A seguire il maestro Stefano Palatresi regalerà alcuni brani che hanno raggiunto le vette delle Hit parade negli anni Sessanta. Infine, Francesco Zippel incontrerà Moni Ovadia, grande interprete della cultura ebraica.
Tante le Storie dal Mondo in questa puntata: nella prima le telecamere di Rai Italia voleranno a New Delhi, dove Susanna Di Cosimo gestisce una piccola agenzia di viaggio per gli italiani che vogliono visitare l’India. Nella seconda a Johannesburg, per incontrare Alessandro Khojane, cresciuto in Italia fino a 12 anni, che racconterà come coniuga la sua parte italiana con quella africana. Quindi in Australia, per scoprire come Massimiliano Corradini è diventato il “re dei salumi doc”. Infine, a San Paolo, dove Luca Silvi fa dialogare il mondo imprenditoriale italiano con quello brasiliano.
Programmazione
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 21 Febbraio h17.00
LOS ANGELES Venerdì 21 Febbraio h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 21 Febbraio h14.00
SYDNEY Venerdì 21 Febbraio h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 21 Febbraio h18.15
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 21 Febbraio h18.30. (aise)