RAI ITALIA: NELLO GARGIULO (CGIE) NELL’ANTEPRIMA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nell’anteprima di domani, 27 marzo, al meglio stagionale de “L’Italia con voi”, fermo a causa della pandemia Coronavirus, Monica Marangoni si collegherà con Nello Gargiulo, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, che dal Cile ci parla della situazione del paese in questi momenti di emergenza da Coronavirus e di come è vissuta dalla comunità italiana, che accoglie dalla prima fino alla quarta generazione. Poi, il saluto del cantante Einar agli italiani nel mondo attraverso Rai Italia.
Di seguito andrà in onda una puntata che raccoglie alcuni dei momenti più importanti della stagione de “L’Italia con voi”. Prima con Francisco Porcella, campione di surf che ha girato il mondo alla costante ricerca di onde giganti da cavalcare, che sarà il primo ospite. Poi, per la rubrica "EraOra-Il lato C della Musica" incontriamo il polistrumentista e compositore Mauro Pagani. Si rivedrà, poi, Hervè Barmasse, uno dei grandi alpinisti che ha aperto nuove vie per raggiungere la vetta del Cervino. Passando alla musica, Massimo Di Cataldo presenterà il suo ultimo singolo. Seguirà poi la rubrica “A spasso con l’Arte” che arriverà a Caprarola, nel suggestivo palazzo Farnese. Infine, per “Amori lontani”, insieme alla scrittrice Laura Gramuglia, si ripercorrerà la love story tra due star internazionali: Fabio Testi e Ursula Andress.
Le Storie dal Mondo voleranno in Vietnam, a Ho Chi Min City, per incontrare Francesco, imprenditore di un’azienda che produce mobili, portando il design italiano nel mercato asiatico e australiano. Poi si volerà a Boston dove Silvio, con la sua ditta di grande successo, è riuscito a integrare i LED negli elementi architettonici da costruzione.
Programmazione:
Rai Italia 1 (Nord America)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 27 Marzo h18.00
LOS ANGELES Venerdì 27 Marzo h15.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 27 Marzo h13.30
SYDNEY Venerdì 27 Marzo h16.30
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì 27 Marzo h18.30
Rai Italia 4 (Sud America)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 27 Marzo h18.30. (aise)