RAI ITALIA: RICERCA E ARCHEOLOGIA NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia con voi”, trasmissione dedicata agli italiani all’estero condotta da Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite sarà il professor Salvatore Santangelo dell’Università di Tor Vergata di Roma, per celebrare la Giornata Mondiale contro i test nucleari, un pericolo oggettivo che grava sulla storia e sul futuro dell’umanità. In studio l’archeologa Cristina Genovese, che opera all’interno di uno dei siti più belli del mondo: il Parco Archeologico di Ostia Antica, a pochi chilometri da Roma.
Alessandro Boschi, l’esperto di cinema della trasmissione, presenterà il film in programmazione il 2 settembre, in prima serata, su Rai Italia: “7 Minuti” di Michele Placido, introdotto anche da un video messaggio dell’attrice Ottavia Piccolo.
Si chiude in compagnia di Toni Concina, tra musica e ricordi, con “Suonala ancora Toni”.
Le Storie dal Mondo volano in Brasile, a San Paolo, per conoscere Giulia Lupo, curatrice di street art, che gestisce più di 50 artisti e collabora con le più importanti aziende brasiliane per realizzare opere d'arte e murales.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Venerdì 28 Agosto h17.45
LOS ANGELES Venerdì 28 Agosto h14.45
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Venerdì 28 Agosto h18.45
SYDNEY Venerdì 28 Agosto h17.45
PECHINO/PERTH Venerdì 28 Agosto h15.45
JOHANNESBURG Venerdì 28 Agosto h17.45. (aise)