REFERENDUM/BILLI (LEGA) AGLI ELETTORI ALL’ESTERO: ATTENTI ALLE SCADENZE

ROMA\ aise\ - “Entro il 28 luglio gli elettori residenti all’estero ed iscritti all’AIRE che vogliono tornare in Italia per votare al referendum devono far pervenire al proprio Consolato l’opzione”. A ricordarlo è stato in queste ore anche il deputato eletto in Europa con la Lega, Simone Billi, che ha avvertito anche che, altrimenti, “i primi di settembre gli Italiani AIRE riceveranno il plico per il voto via posta al proprio indirizzo di residenza all’estero e dovranno farlo pervenire all’Ufficio Consolare entro il 15 Settembre”.
“Il 20 Settembre - ha aggiunto -, insieme al voto referendario, andranno alle urne alcuni Comuni e, per le elezioni regionali, Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Valle d'Aosta e Veneto”.
“Gli AIRE che decideranno di tornare in Italia, potranno quindi votare per tutte le tornate previste nel proprio comune di iscrizione AIRE - ha spiegato ancora Billi - mentre gli italiani che rimarranno all’estero potranno votare solo per il referendum”.
“Per richiedere l’opzione di voto in Italia, consiglio di usare l’apposito modulo del Ministero degli Esteri ed inviarlo via email al Consolato entro il 28 Luglio - ha precisato in conclusione il deputato leghista -, chi invece rimarrà all’estero, consiglio di ricordarsi di comunicare al proprio Consolato il nuovo indirizzo di residenza, qualora si fosse trasferito da poco”. (aise)