SCIENZE DELLA VITA E INTERNAZIONALIZZAZIONE: ASSOLOMBARDA CON L’ITALIA VERSO EXPO DUBAI

DUBAI\ aise\ - Favorire la crescita del settore industriale all’estero attraverso opportunità commerciali e di investimento a partire dalla sfida delle Scienze della Vita: in quest’ottica Assolombarda ha deciso di presidiare le Esposizioni Universali e, dopo Milano 2015, concentra la sua attenzione su Expo Dubai come osservatorio di idee e progetti per il futuro.
Lo spiega il Presidente Alessandro Spada in un videomessaggio in cui conferma l’impegno dell’Associazione a sviluppare tematiche attuali come quella relativa al contributo specifico alle aziende, università e centri di ricerca per individuare un vaccino contro il Covid 19.
La collaborazione con il Commissariato per la partecipazione a Expo Dubai – spiega Spada – comincerà già nei prossimi mesi.
Il protocollo d’Intesa firmato tra Assolombarda e il Commissariato ha infatti l’obiettivo di valorizzare la presenza delle imprese italiane a Expo Dubai attraverso la realizzazione di forum, iniziative e occasioni di confronto. L’intesa impegna Assolombarda e il Commissariato a lavorare in un’ottica di ampia cooperazione per tutte le azioni comuni da realizzare nel percorso di avvicinamento e durante il semestre espositivo nel Padiglione Italia. (aise)