TIRANA: ESITO SELEZIONE DEL CONCORSO “LO SPAZIO VISSUTO - CAMBI DI PROSPETTIVA PER IL DECENNIO CHE VERRÀ”

TIRANA\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di Tirana ha comunicato l'esito della selezione del Concorso Arte Contemporanea “Lo spazio vissuto - Cambi di prospettiva per il decennio che verrà”.
Il Concorso, nato con l’obiettivo di raccontare i difficili mesi della scorsa primavera, intendeva promuovere, sostenere e valorizzare artisti di tutte le nazionalità nati dopo il 1979. I 35 progetti presentati sono stati valutati tenendo conto di criteri come l’originalità artistica, l’aderenza al tema, l’innovazione concettuale e tecnologica nonché la fattibilità.
La Commissione - composta da Arta Agani (Pristina) - Alessandra Bertini Malgarini (Tirana) - Giacinto Di Pietrantonio (Como) - Valerio Perna (Tirana) - Stefano Romano (Tirana) - ha selezionato i progetti dei seguenti artisti: Fabrizio Bellomo, Sara Camporesi, Manuel De Marco, Mustafaj K. Erdiola, Walter Ferri-Szczerbowski, Massiel Leza, Violette Maillard, Niccolò Masini, Erjon Nazeraj, Giulia Nelli, Eliano Serafini, Enrica Sirigu, Marcello Spada, Angelica Speroni, Gianmarco Savioli, Jetullah Sylejmani, Cecilia Tagliabue, Michele Tajariol, Flavia Tritto, Chiara Ventura e Antonella Zito.
L’Istituto Italiano di Cultura di Tirana si è congratulato con i vincitori e ha ringraziato tutti gli artisti che hanno partecipato al Concorso. I vincitori saranno contattati singolarmente per e-mail per definire le fasi successive. (aise)