TOM SUOZZI RIELETTO ALLA CAMERA DEI RAPPRESENTANTI USA: LA SODDISFAZIONE DEI LUCANI NEL MONDO

POTENZA\ aise\ - Il Presidente del Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo, Luigi Scaglione, ed il Sindaco di Ruivo del Monte, Michele Metallo, hanno formulato questa mattina in diretta i loro cordiali auguri a Tom Suozzi, rieletto alla Camera dei Rappresentanti Usa, con il Partito Democratico nel 3° Discrict di Glen Cove-New York.
"Un motivo di orgoglio per noi lucani, la riconferma di Suozzi, - hanno evidenziato Scaglione e Metallo - memori della visita ufficiale di due anni fa in Basilicata ed a Ruvo del Monte, paese nativo del padre di Tom, già Giudice della Corte Suprema degli Usa. Suozzi conferma lo spirito di intraprendenza dei nostri corregionali e la continua attenzione a farsi strada attraverso un costante e continuo rapporto con la gente che rappresenta e più in particolare con gli italo-discendenti e tra questi i Lucani, con i quali, il parlamentare statunitense, mantiene costanti e fervidi rapporti, come testimoniato anche dal Presidente dei Lucani a New York, Dominik Pinto”.
“In questo tempo difficile - hanno aggiunto Scaglione e Metallo nel corso del colloquio con Suozzi - serve rinsaldare i legami di solidarietà e di attenzione agli ultimi ed a quelli che sono in difficoltà e tra loro ai nostri corregionali verso i quali avvieremo nelle prossime settimane, iniziative concrete anche con il sostegno e l'attenzione del nostro amico Suozzi che ci ha confermato il suo interesse a mantenere vivo il rapporto con la sua comunità di origine”.
Suozzi nella sua visita italiana nell'agosto del 2018, ebbe modo di ricevere un'accoglienza calorosa e clamorosa nella sua cittadina ed in Basilicata, apprezzando ancor più il Museo dell'Emigrazione Lucana nel Castello di Lagopesole e riconoscendo con la sua gioiosa e calorosa famiglia, il valore di un'amicizia ritrovata tra i lucani d'origine e quelli insediatisi negli Usa.
In virtù del suo successo elettorale, Suozzi è in predicato di assumere un ruolo importante nell'amministrazione del Presidente neo eletto, Joe Biden. (aise)