TORINO DESIGN PROGETTERÀ L’AUTO ELETTRICA POLACCA

TORINO DESIGN PROGETTERÀ L’AUTO ELETTRICA POLACCA

VARSAVIA\ aise\ - “Lo studio italiano di design, Torino Design progetterà la prima auto elettrica polacca. “È uno dei più rinomati studi stilistici nel mondo automobilistico. È una impresa indipendente che ha collaborato con i più grandi produttori automobilistici premium come Ferrari, McLaren, BMW e produttori delle marche economiche come Fiat” ha dichiarato il presidente di ElectroMobility Poland (EMP) Piotr Zaremba”. A rilanciare la notizia è “Gazzetta Italia”, magazine bilingue italiano – polacco, diretto a Varsavia da Sebastiano Giorgi.
“Il consulente del progetto è Tadeusz Jelec, uno dei più noti designer automobilistici polacchi che ha lavorato per Jaguar.
Zaremba ha affermato che il progetto del marchio automobilistico polacco è stato creato sulla base di partenariati strategici con aziende note perché questo riduce i rischi del progetto. Oltre a Torino Design, EMP collabora con EDAG Engineering.
Il presidente di EMP ha annunciato che la società prevede di creare 5 modelli. Ha indicato che per EMP sono importanti 5 funzioni desiderate dagli acquirenti polacchi, tra cui c’è il design di tendenza, attraente e intramontabile. Secondo Piotr Zaremba le auto elettriche stanno diventando più economiche e spera che i costi di manutenzione delle auto elettriche nel 2022-2023 saranno più bassi di quelli delle auto a benzina e gasolio”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi