Variante Gb/ Billi (Lega): Di Maio e De Micheli non danno risposte

ROMA\ aise\ - “Ancora nessuna soluzione dal governo per i connazionali a cui è stato vietato di tornare al proprio paese dal Regno Unito. Quanto annunciato ieri da alcuni esponenti di maggioranza sui voli speciali si è rivelato falso”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa che accusa: “è grave mentire e generare ulteriore caos nella comunità italiana in UK in un momento come questo”.
“Oggi, visto il vergognoso silenzio del governo, con una delegazione di deputati e senatori siamo andati prima alla Farnesina senza ricevere risposta e poi anche al ministero dei Trasporti senza avere, anche qui, rassicurazioni per i connazionali”, comunica Billi. “La stessa Alitalia – precisa il parlamentare – attende l’ufficialità dell’ordinanza del governo per la riattivazione dei collegamenti con la Gran Bretagna per riportare a casa queste persone”.
“Quello che sta accadendo è una vergogna”, conclude Billi. “Continuiamo la nostra battaglia e chiediamo che il governo riporti a casa i nostri connazionali prima di Natale”. (aise)