"VISIONS IN THE MAKING": AMBASCIATA E IIC ALL’INDIA ART FAIR 2020 DI NEW DELHI

NEW DELHI\ aise\ - Anche quest’anno, l’Ambasciata d’Italia in India e l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi partecipano all’India Art Fair 2020.
Da ieri, 30 gennaio, e sino a domenica, 2 febbraio, l’Italia sarà rappresentata a uno tra i più importanti appuntamenti sull’arte moderna e contemporanea nell’Asia del Sud, con la mostra "Visions in the Making", curata da Davide Quadrio e Myna Mukherjee.
Il progetto si basa su una riflessione tra tecniche di artigianato in Italia e in India e prende spunto dalla collaborazione creativa tra sei artiste italiane e asiatiche: Amina Ahmed, Natascia Fenoglio, Stefania Galeati Shines, Marta Roberti, Shilo Suleman e Gopta Trivedi.
Una parte della mostra sarà esposta all’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi sino al 28 febbraio.
Sempre nella sede dell’Istituto è stato inaugurato ieri il progetto "Visions in the Making", alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in India, Vincenzo de Luca, e del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Andrea Baldi.
"Visions in the Making" è il primo capitolo di un’iniziativa a lungo termine che unirà artisti dall’Italia e dall’India nell’intento di promuovere contaminazioni culturali attraverso il dialogo creativo e lo scambio di idee. (aise)