Belgrado: l’Ambasciatore Lo Cascio incontra il Presidente del Parlamento Ivica Dacic

BELGRADO\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Carlo Lo Cascio, ha incontrato ieri il Presidente dell’Assemblea Nazionale della Serbia, Ivica Dacic.
Durante il cordiale colloquio, riporta l’Ambasciata, è stato ricordato l’eccellente livello delle relazioni tra i nostri due Paesi e sono stati discussi temi importanti in vista delle prossime scadenze.
Particolare attenzione è stata dedicata, nel corso dell’incontro, al proseguimento del cammino europeo della Serbia e al processo elettorale in vista delle consultazioni previste l’anno prossimo. In proposito, l’Ambasciatore Lo Cascio ha sottolineato l’importanza del dialogo interpartitico la cui ripresa è prevista a breve.
“La Serbia ha fatto molti passi in avanti negli ultimi anni” ha spiegato l’Ambasciatore “ma si rende ancora necessario un approfondimento del lavoro sulle riforme e ulteriori progressi sullo stato di diritto”. Da questo punto di vista, ha aggiunto Lo Cascio, la ripresa del dialogo tra le varie forze politiche risulta fondamentale per il miglioramento delle condizioni elettorali. (aise)