Covid e reti sociali: il dibattito del Comites di Berna – Neuchatel oggi online

BERNA\ aise\ - Si terrà questo pomeriggio, alle 18.30 sulla piattaforma Zoom, la presentazione del libro “COVID-19. Le regard des sciences sociales” (Edizione Seismo). La conferenza online, organizzata dal Comites di Berna e Neuchâtel sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comites.
In piena pandemia, le scienze sociali possono giocare un ruolo molto importante per interpretare gli effetti che la pandemia ha avuto, ha ed avrà sulla società. “COVID-19. Le regard des sciences sociales”, che raggruppa i contributi inediti di 27 ricercatrici e ricercatori dell’Università di Ginevra, mette a disposizione chiavi di lettura dei fenomeni sociali esistenti in questo periodo e ci aiuta a capirne il significato e le implicazioni nella nostra vita.
La presentazione del volume darà vita ad un dibattito con Sandro Cattacin, direttore della ricerca e Professore di sociologia all’Università di Ginevra, Marco Nardone, dottorando all’Università di Ginevra, Brigitte Brun, responsabile delle politiche per la terza età e la promozione della salute per la Città di Neuchâtel e Mariachiara Vannetti, presidente del Comites di Berna e Neuchâtel.
L’iniziativa è patrocinata dal cantone di Neuchâtel, dalla Città di Neuchâtel e dall’Ambasciata d’Italia. La conferenza sarà in lingua francese. Questi gli estremi per entrare sulla piattaforma Zoom: ID riunione: 815 8926 0987 - Passcode: 682893. (aise)