La voce per dirlo: da “Italia altrove” un laboratorio con Elettra de Salvo

FRANCOFORTE\ aise\ - Un laboratorio online di tecniche di lettura ad alta voce e di public speaking: si intitola “La voce per dirlo” la serie di quattro incontri organizzati dall’associazione “Italia Altrove” – sedi di Düsseldorf, Madrid e Francoforte - con Elettra de Salvo. Il primo incontro si terrà lunedì prossimo, 1 febbraio, dalle 19.00; il corso proseguirà, sempre alla stessa ora, negli altri tre lunedì successivi.
I contenuti del workshop saranno: tecniche di respirazione, rilassamento e concentrazione con sorprendenti “effetti terapeutici collaterali”, esercizi di voce e di dizione, studio e pratica delle molteplici possibilità di interpretazione e quindi realizzazione di una lettura, una presentazione, un intervento pubblico, differenza tra un contributo live o uno in studio di registrazione, training individuale e corale.
Ci sarà la possibilità, qualora se ne sentisse il desiderio, di postare di volta in volta, per esempio su Facebook o su YouTube, i risultati del proprio lavoro. (aise)