Londra: temporanea sospensione del servizio di prenotazione passaporti tramite centralino in Consolato

LONDRA\ aise\ - A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, il Consolato Generale d'Italia a Londra ha comunicato la temporanea sospensione del servizio di prenotazione tramite centralino per gli appuntamenti di rinnovo/rilascio del passaporto. Continuerà ad essere attivo il sistema di prenotazione on line degli appuntamenti per tutti gli Uffici, passaporti compresi.
Ciò, precisano dal Consolato, non pregiudica il numero di appuntamenti giornalieri da parte dell'Ufficio passaporti, il quale continua ad essere operativo, confermando tutti gli appuntamenti precedentemente fissati. Tramite il centralino, infatti, sono già stati prenotati appuntamenti fino alla seconda metà del mese di aprile.
Per la prenotazione di appuntamenti per passaporti e fino a nuove indicazioni, si dovrà utilizzare esclusivamente il sistema di prenotazione online che rilascia giornalmente nuovi appuntamenti (alle ore 19) secondo le modalità indicate sul sito internet istituzionale del Consolato Generale (al momento le prime date disponibili sono a partire da inizio marzo).
Rimangono aperti, come sempre, i servizi di erogazione degli Emergency Travel Document per il rimpatrio, a prescindere dalle motivazioni del viaggio, e il canale d'emergenza senza appuntamento per i passaporti in situazioni di reale e comprovata urgenza di carattere sanitario, personale o professionale.
Per ulteriori informazioni su tali servizi, si rimanda alle informazioni contenute sul sito internet. (aise)