Parigi: apre una sezione italiana al Collège Camille Sée

PARIGI\ aise\ - Si arricchisce l’offerta formativa in italiano a Parigi. L’anno prossimo, infatti, presso il Collège “Camille Sée” nel XVème Arrondissement di Parigi aprirà una sezione italiana.
A darne notizia, “con grande piacere” sono il Consolato Generale d'Italia a Parigi e l'Ambasciata d'Italia in Francia in prima linea in questo nuovo progetto insieme al Ministère de l’Education Nationale e al Rectorat di Parigi.
La sezione al “Camille Sèe” si aggiunge a quella già attiva da molti anni presso il Collège/Lycée “Balzac”, così da dare rimposta alle crescenti richieste di un percorso formativo di qualità in lingua e cultura italiana nella città di Parigi.
La Sezione aprirà nell’anno scolastico 21/22 con una classe di Sixième (Prima Media), che, per le materie di Lingua, Letteratura, Storia e Geografia in italiano, sarà affidata a un docente del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il Collège “Camille Sée” fa parte della Cité scolaire che comprende anche l’omonimo Liceo. Nel suo insieme il “Camille Sée” costituisce una prestigiosa e riconosciuta istituzione formativa, presente da più di ottant’anni a Parigi e avente sede in un edificio iscritto all’inventario supplementare dei monumenti storici. (aise)