Rai Italia: Pitti Uomo a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Anche Pitti Uomo quest’anno si svolgerà online a causa pandemia. E Monica Marangoni, conduttrice de “L’Italia con voi”, ne parla con Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore, e Fabiana Giacomotti, giornalista e storica del costume, nella puntata di domani in onda su Rai Italia.
Cambiando argomento si discuterà del gemellaggio trentennale tra il comune di Leonforte e la città argentina di Paranà, con il sindaco Carmelo Barbera, in Sicilia, e Josè Prestifilippo, presidente dell’Associazione “Familias Sicilianas”, in Argentina.
Si continua con un ricordo a Leonardo Sciascia, grande scrittore siciliano, nel mese in cui si celebra il centenario della nascita, con il nipote Fabrizio Catalano.
Alessandro Boschi, conduttore di “Hollywood Party” di Rai Radio3, poi, presenta il film “Notti magiche”, in programmazione su Rai Italia.
Come far conoscere e amare l’Italia attraverso il gioco? Risponde Agnese Abate, Presidente della Scuola Marco Polo, a Philadelphia, grazie alla quale generazioni di giovanissimi statunitensi hanno imparato l’italiano.
Per le Storie dal Mondo si vola in Sud America, Emanuele Baldini, violinista di spicco dell'Orchestra Sinfonica di San Paolo, che racconta come è arrivato in Brasile da Trieste e come ha passato il periodo più duro della pandemia senza concerti.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 27 Gennaio h17.15
LOS ANGELES Mercoledì 27 Gennaio h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 27 Gennaio h19.15
SYDNEY Mercoledì 27 Gennaio h17.15
PECHINO/PERTH Mercoledì 27 Gennaio h14.15
JOHANNESBURG Mercoledì 27 Gennaio h18.30. (aise)