Notizie trovate: 1051


  • I CONTRIBUTI STATALI NON SONO ANCORA ARRIVATI – di Paolo Radivo
    Archivio

    POLA\ aise\ - “Ad oggi, 1° gennaio 2017, le associazioni degli esuli istriano-fiumano-dalmati non hanno ancora percepito dallo Stato i saldi dei contributi per i progetti 2012 ai sensi della legge statale 72/2001 e successive modifiche. Alcune attendono perfino i saldi 2009, 2010 e 2011”. Per L’Arena di Pola il 2017 si apre con la stessa amarezza con cui si è concluso il 2016, come testimonia l’editoriale a firma del direttore Paolo Radivo che apre il numero di gennaio del mensile del Libero Comune di Pola in Esilio. 

  • CONSIGLIO UE/ ALFANO: PIENO SOSTEGNO ALLE PRIORITÀ DELLA PRESIDENZA MALTESE
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Da ieri la Repubblica di Malta ha assunto la presidenza di turno del Consiglio dell'Unione Europea. “Nei prossimi sei mesi Malta si troverà a guidare l’attività del Consiglio concentrandosi su alcuni settori chiave, quali politiche migratorie, sicurezza, brexit, mercato unico, vicinato dell'Europa e settore marittimo”, osserva il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano. 

  • “ITALIAN BEAUTY”: SU RAI ITALIA NUOVI APPUNTAMENTI CON ARTE TERRITORIO E MADE IN ITALY
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni, è da oggi di nuovo in onda, dopo la pausa del fine settimana, “Italian beauty”: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo. 

  • ALFANO: FERMA CONDANNA DEGLI ATTENTATI IN TURCHIA E IN IRAQ
    Archivio

    ROMA\ aise\ - "L'Italia condanna con forza l'orribile attacco terroristico avvenuto ieri sera a Istanbul, che ha causato un elevato numero di vittime innocenti, colpendo brutalmente tanti giovani che si erano dati appuntamento per festeggiare l’inizio del nuovo anno". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, che ribadisce "l’impegno del nostro Paese a combattere con ogni mezzo la logica del terrore". 

  • CHIUSURA TEMPORANEA DEL CONSOLATO ONORARIO DI GLASGOW
    Archivio

    EDIMBURGO\ aise\ - A partire dal 31 dicembre scorso il Consolato Onorario d'Italia in Glasgow è stato chiuso a seguito delle dimissioni, “dopo lunghi anni di lodevole servizio”, del console onorario Leandro Franchi. 

  • SIRIA/ ALFANO: TREGUA TRA ASSAD E RIBELLI IMPORTANTE PASSO AVANTI MA OCCORRE LAVORARE PER CONSOLIDARLA
    Archivio

    ROMA\ aise\ - "Il cessate-il-fuoco raggiunto tra le parti siriane su scala nazionale rappresenta un risultato incoraggiante. La tregua tra Assad e i ribelli siriani è infatti un importante passo avanti, ma occorrerà continuare a lavorare per consolidarla". Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, per il quale "l’Italia resta convinta che non può esservi alcuna soluzione militare alla crisi siriana". 

Pagina 27 di 27