Notizie trovate: 1199


  • IRONIZZAR CANTANDO "TRENTATRÉ TRENTINI TROTTARONO A TRENTO…" ALLA CARNEGIE HALL - di Sara Fruner
    Archivio

    NEW YORK\ aise\ - "Serata speciale per l’orgoglio trentino, quella di venerdì 9 febbraio 2018. Il palcoscenico della Weill Recital Hall, all’interno della prestigiosa Carnegie Hall, ha accolto il Musical Vocal Ensemble della Scuola di Musica Celestino Eccher di Cles, Val di Non, formato da dieci professionisti e docenti, più la direttrice della scuola, Chiara Biondani". Come riferisce un articolo a firma di Sara Fruner, pubblicato dal portale di informazione on line La Voce di New York, diretto da Stefano Vaccara, "l’occasione è stata un viaggio "educational", che ha portato a New York City, oltre al coro di professionisti, il coro giovanile della Scuola di Musica, formato da 31 giovani coristi — 23 ragazze e 8 ragazzi — dall’8 al 14 febbraio 2018. 

  • AL VIA IL PREMIO CANADA – ITALIA PER L’INNOVAZIONE 2018
    Archivio

    ROMA\ aise\ – Lo annuncia l’ambasciata del Canada: al via il premio Canada – Italia per l’innovazione 2018. Il Premio ha lo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l’Italia in materia di Innovazione ed è rivolto a innovatori, ricercatori, scienziati e startupper italiani.

  • POLITICHE 2018/ GIUSEPPE ARNONE (FI) PRESENTA LA SUA CANDIDATURA IN EUROPA
    Archivio

    ROMA\ aise\ - “Un pazzo visionario che ama la politica, quella intesa come servizio per la gente, e la ama così tanto da aver lasciato la sua terra, la Sicilia, poiché fermamente convinto che la scelta di un impegno concreto, assiduo ed intelligente nel collegio Europa possa essere rappresentativo della nostra cultura italiana, ma soprattutto possa dar voce a tutte quelle comunità di italiani residenti all'estero che chiedono una necessaria azione di cambiamento”. 

  • INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOCIENCIA13 PRESSO IL MUSEO DI ROMA
    Archivio

     ROMA\ aise\ - FOTOCIENCIA13 è il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata il prossimo 28 febbraio alle 18.00 presso il Museo di Roma. La mostra, curata dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia, sarà aperta al pubblico dall’1 marzo all’8 di aprile.

  • POLITICHE 2018/ COMPETENZA E ONESTÀ: GLI OBIETTIVI DEL CENTRODESTRA IN UNGHERIA
    Archivio

    BUDAPEST\ aise\ - Il circolo di Budapest, che raccoglie gli italiani residenti in Ungheria che si riconoscono politicamente nel centrodestra, si é riunito nei giorni scorsi a Budapest per fare il punto della situazione sulle Elezioni politiche del 4 marzo e per sostenere la candidatura di Simone Billi e Carmelo Pignataro alla Camera e Stefania Rulfi al Senato.

  • UNA STARTUP ROMANA A BERLINO – di Andrea D’Addio
    Archivio

    PADOVA\ aise\ - ““Creatività, basso costo degli affitti e uno Stato che aiuta chi vuole investire: sono le ragioni principali per cui Berlino dal 2012 è di ventata, dopo Londra, la capitale europea delle startup, ovvero di quelle aziende giovani che offrono servizi legati a internet e hanno pochi anni di vita. È una città diversa da quella in cui arrivai nell’estate del 2007. 

  • NASCE UGL-ITALIANI NEL MONDO/ A ROMA LA PRESENTAZIONE
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Giovedì 22 e Venerdì 23 febbraio al Centro Congressi di Roma EUR “La Nuvola” si celebrerà il IV Congresso dell’UGL, la confederazione sindacale del centrodestra, durante il quale sarà presentato l’UGL-Italiani nel mondo.

  • IL MINISTRO ALFANO ALLA CONFERENZA DI MONACO DI BAVIERA
    Archivio

    MONACO\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è oggi e domani in missione a Monaco di Baviera per rappresentare l’Italia alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza, il più importante evento annuale dedicato al tema, rivolto alla partecipazione di Capi di Stato e di Governo, Ministri e figure di vertice di Organizzazioni Internazionali. 

  • CHINAMEN: A TORINO LA GRAPHIC NOVEL PER SCOPRIRE UN SECOLO DI INTEGRAZIONE ITALO-CINESE IN ITALIA
    Archivio

    TORINO\ aise\ - Da dove venivano, come vivevano, cosa vendevano i primi cinesi arrivati in Italia? Come erano visti dagli italiani? Perché finivano spesso nelle prime pagine dei giornali nazionali? E qual è stato il loro destino, durante il Fascismo? Come sono nate le prime famiglie miste, dopo la Guerra? E quale la storia della prima donna cinese ad arrivare in Italia? 

  • CHINAMEN: A TORINO LA GRAPHIC NOVEL PER SCOPRIRE UN SECOLO DI INTEGRAZIONE ITALO-CINESE IN ITALIA
    Archivio

    TORINO\ aise\ - Da dove venivano, come vivevano, cosa vendevano i primi cinesi arrivati in Italia? Come erano visti dagli italiani? Perché finivano spesso nelle prime pagine dei giornali nazionali? E qual è stato il loro destino, durante il Fascismo? Come sono nate le prime famiglie miste, dopo la Guerra? E quale la storia della prima donna cinese ad arrivare in Italia? 

  • POLITICHE 2018/ I CANDIDATI DI "PIÙ EUROPA" INCONTRANO LA COMUNITÀ DI FRANCOFORTE
    Archivio

    FRANCOFORTE\ aise\ - Oggi, venerdì 16 febbraio, Più Europa organizza un incontro con la comunità italiana di Francoforte: Alessandro Fusacchia, capolista alla Camera dei deputati, e i candidati Costanza Hermanin alla Camera ed Ersilia Vaudo al Senato presentano le proposte di Più Europa "per un'Italia diversa e migliore", presso InCantina, al 6 di Taunusstraße, dalle ore 18.30. 

  • ITALIA E UNDP PER IL DECENTRAMENTO TERRITORIALE A CUBA
    Archivio

    L’AVANA\ aise\ - È stato firmato il 13 febbraio scorso a L’Avana l’Accordo di finanziamento con cui il Governo italiano ha reiterato il suo impegno per il decentramento territoriale ed amministrativo a Cuba, attraverso la partecipazione alla Piattaforma Articolata per lo Sviluppo Integrale del Territorio (PADIT), Programma gestito da UNDP e dal Governo cubano che ha per cruciali obiettivi il decentramento politico amministrativo e l’aggiornamento del sistema economico e sociale del Paese. 

  • L’AMBASCIATORE SANNINO A TOLEDO
    Archivio

     MADRID\ aise\ - Il Sindaco di Toledo, Milagoras Jaime Tolón, ha incontrato lo scorso 13 e 14 febbraio l’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino, in visita ufficiale nella Comunità Autonoma di Castilla La Mancha.

  • MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY: LA COMPAGNIA ITALIANA AL FESTIVAL DI VANCOUVER “CHUTZPAH!”
    Archivio

    VANCOUVER\ aise\ - La compagnia di danza contemporanea italiana MM Contemporary Dance Company parteciperà al festival di Vancouver “Chutzpah!”, con le sue coreografie innovative e provocatorie sulle note di due brani del ventesimo secolo universalmente noti: il Bolero di Maurice Ravel, coreografia di Michele Merola e Igor Stravinski, e Il Rito della Primavera, coreografia di Enrico Morelli. 

  • 5° MOSTRA DEL VINO ITALIANO IN MESSICO
    Archivio

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - “Quest’anno la Mostra del Vino Italiano organizzata da “La Europea”—uno dei più noti importatori e distributori di vini, liquori e prodotti gourmet nel mercato messicano con oltre 60 filiali nel Paese— è giunta ormai alla sua 5ª edizione. 

  • TROPPE LACUNE NEI DATI SUI MIGRANTI E RIFUGIATI: L’ALLARME DELLE AGENZIE ONU
    Archivio

     GINEVRA\ aise\ - Forti lacune nei dati lasciano in pericolo e senza accesso a servizi di base numerosi bambini. Questo, in sintesi, quanto denunciano oggi Unicef, Unhcr, Oim (l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), Eurstat e Ocse, (l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) in una nota congiunta.

  • NISSOLI (FI): SOLIDARIETÀ ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME DI PARKLAND (USA)
    Archivio

    ROMA\ aise\ - “Esprimo la mia commossa solidarietà alle famiglie delle vittime della strage di Parkland, 70 chilometri a Nord di Miami (USA), dove un 19enne ha causato 17 morti e 15 feriti presso la Marjory Stoneman Douglas High School”. È quanto dichiara in una nota Fucsia Nissoli, candidata di Forza Italia alla Camera in Nord e Centro America. 

  • BERLINO MAGAZINE OSPITA I RAGAZZI DEL PATRONATO SAN VINCENZO PER UNO STAGE DI GRAFICA MULTIMEDIALE
    Archivio

    BERLINO\ aise\ - "Per più di due settimane gli studenti del Patronato San Vincenzo di Bergamo si sono impegnati sui progetti grafici di Berlino Magazine". Come si legge in un articolo pubblicato in primo piano sul portale in lingua italiana diretto a Berlino da Andrea D’Addiio, "qui a Berlino Magazine infatti non c’è solo una redazione, un’agenzia di comunicazione, una scuola di lingua, ma anche una sede per laboratori e workshop con cui accrescere le proprie competenze e prepararsi al mondo del lavoro. 

  • DELEGAZIONE DELLA COMMISSIONE PER I TRASPORTI E IL TURISMO IN ITALIA
    Archivio

     BRUXELLES\ aise\ - È finita oggi la visita di due giorni della Commissione per i trasporti e il turismo del Parlamento europeo in Sicilia e Campania. A guidare la delegazione la presidente della commissione, Karima Delli. "Abbiamo organizzato questo viaggio in Italia per vedere sul campo i progressi che le due regioni hanno realizzato per quanto riguarda alcuni nodi chiave del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo”, ha spiegato Delli, 

Pagina 14 di 30