Notizie trovate: 1178


  • UI: BANDO BORSA DI STUDIO COLLEGIO DEL MONDO UNITO
    Archivio

    ROMA\ aise\ - L’Unione Italiana, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ONLUS di Duino, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio riservata agli studenti delle Scuole Medie Superiori Italiane dell’Istria e di Fiume, per la frequenza dei corsi del Collegio nel biennio accademico 2018/2020. 

  • AL MUSEO PALAZZO FORTUNY DI VENEZIA “UNA COLLEZIONE ITALIANA. OPERE DALLA COLLEZIONE MERLINI”
    Archivio

    VENEZIA\ aise\ - La Fondazione Civici Musei di Venezia svela, a Palazzo Fortuny, la Collezione Merlini, una tra le maggiori raccolte private d’arte specializzate sul Novecento nazionale. Singole parti della grande Collezione sono già apparse in alcune mostre in anni recenti (nella stessa Venezia a Palazzo Loredan, a Firenze al Museo Marino Marini, a Bologna al Museo Morandi, ecc.), ma questa esposizione ha il merito di proporre la Collezione in modo realmente rappresentativo dei suoi notevolissimi contenuti. 

  • CRESCE L’IMPEGNO PER LA TUTELA AMBIENTALE IN ECUADOR: ITALIA IN PRIMA FILA
    Archivio

    QUITO\ aise\ - È stato firmato il 27 marzo a Quito, l’accordo tra il Ministero dell’Ambiente dell’Ecuador e il Distretto Metropolitano di Quito, collaborazione nata nell’ambito del “Programma di riduzione degli incendi forestali e delle alternative all’uso del fuoco – Amazzonia senza Fuoco - nelle Ande e nella Costa dell’Ecuador”, finanziato dalla Cooperazione Italiana con un contributo di 1,5 milioni di dollari. 

  • ITALIA-MYANMAR: MISSIONE DELL’AMBASCIATORE ALIBERTI NELLA REGIONE DI SAGAING
    Archivio

    YANGON\ aise\ - “Anche in una regione vasta ma periferica come quella di Sagaing si possono presentare interessanti opportunità economiche per le imprese italiane, ad esempio nei settori agricolo, estrattivo, infrastrutturale ed energetico”. Queste le parole dell’ambasciatore d’Italia a Yangon, Pier Giorgio Aliberti, a conclusione della sua missione nella regione di Sagaing, nel nord del Myanmar. 

  • LE MUMMIE A ROVIGO
    Archivio

    ROVIGO\ aise\ - Nei depositi dell’Accademia dei Concordi la collezione di reperti egizi più consistente del Veneto.

  • VISITA IN KAZAKHSTAN DELL’OPIFICIO DELLE PIETRE DURE
    Archivio

    ASTANA\ aise\ - Dal 10 al 15 marzo scorsi, come riferisce oggi l’Ambasciata d’Italia ad Astana, una delegazione dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, guidata dalla direttrice della Scuola di Alta Formazione, Letizia Montalbano, si è recata in Kazakhstan per una serie di conferenze ed incontri dedicate all’esperienza dell’Istituto fiorentino nell’ambito della conservazione e del restauro e finalizzata all’instaurazione di collaborazioni con enti kazaki in questo settore. 

  • BARDONECCHIA: LA FARNESINA CONVOCA L’AMBASCIATORE DI FRANCIA
    Archivio

    ROMA\ aise\ - "A seguito di quanto accaduto a Bardonecchia nella serata di venerdì 30 marzo, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha immediatamente chiesto spiegazioni alle autorità francesi, sia tramite l'Ambasciata di Francia a Roma sia tramite la nostra Ambasciata a Parigi". È quanto riferito in una nota della Farnesina, in cui si spiega che, "non avendo ricevuto alcuna giustificazione per il grave atto, considerato del tutto al di fuori della cornice della collaborazione tra Stati frontalieri", il nostro Ministero ha convocato nello stesso pomeriggio, alla Farnesina, l'ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset. 

Pagina 30 di 30