Notizie trovate: 1216


  • IN GAMBIA DUE PROGETTI ITALIANI IN COLLABORAZIONE CON UNICEF
    Archivio

    ROMA\ aise\ - L'Ambasciatore d'Italia a Dakar, Francesco Paolo Venier, e la Direttrice dell'ufficio della Cooperazione Italiana (AICS) a Dakar, Alessandra Piermattei, si sono recati nei giorni scorsi in Gambia per procedere con le autorità del paese africano al lancio di due progetti di sviluppo in collaborazione con Unicef. 

  • L’ATTIVITÀ FISICA MIGLIORA L’AMBLIOPIA NEGLI ADULTI
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Uno studio, guidato da Alessandro Sale e Maria Concetta Morrone, rispettivamente dell'Istituto di neuroscienze del Cnr e dell’Università di Pisa, e pubblicato sulla rivista Annals of Clinical and Translational Neurology, dimostra che adulti colpiti da questo disturbo possono recuperare le funzioni visive pedalando in bicicletta durante i momenti di occlusione dell’occhio pigro. 

  • OPERAZIONE SOPHIA: IL MINISTRO TRENTA A BUCAREST
    Archivio

    BUCAREST\ aise\ - La decisione di rinnovare per tre mesi il mandato dell’operazione può essere un’opportunità per trovare soluzioni sull’evoluzione dell’operazione Sophia e su come possiamo ampliarne i benefici. Ciò, tenendo a mente che Sophia è e può ancor più diventare uno strumento indispensabile di sicurezza nel Mediterraneo e di stabilizzazione della Libia, anche attraverso il potenziamento delle attività di capacity building a favore della Guardia Costiera libica. 

  • LAVORO: IL 28 FEBBRAIO SECONDO APPUNTAMENTO CON "BENVENUTI A BERLINO"
    Archivio

    BERLINO\ aise\ - Il Comites Berlino, Il Mitte - Quotidiano di Berlino per italofoni e l’Ambasciata d’Italia a Berlino presentano giovedì 28 febbraio il secondo incontro della serie “Benvenuti a Berlino”, destinata agli italiani arrivati da poco nella capitale tedesca, per dare loro un pacchetto di informazioni essenziali sui primi passi da compiere per integrarsi all’interno del sistema tedesco, ma rivolti anche ai connazionali che già risiedono in città e vogliano approfondire alcuni temi di loro interesse. 

  • UNICEF: ALMENO 32 BAMBINI UCCISI IN SIRIA DA DICEMBRE
    Archivio

    GINEVRA\ aise\ - "Violenze, sfollamento e condizioni estremamente difficili in Siria settentrionale e orientale hanno ucciso almeno 32 bambini dal dicembre 2018”. Una tragedia senza fine, i cui numeri sono drammaticamente aggiornati, oggi, da Henrietta Fore, Direttore generale dell'UNICEF. 

  • CLAUDIA CARDINALE E GINA LOLLOBRIGIDA INSIEME AL FILMING ITALY LOS ANGELES
    Archivio

    LOS ANGELES\ aise\ - Si è conclusa con grande successo la IV edizione di Filming Italy Los Angeles, l’evento di promozione del cinema italiano creato e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca che ne è anche il direttore artistico, e da Valeria Rumori, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, presentato sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles alla presenza della Console Generale Silvia Chiave. 

  • IL VICE MINISTRO DEL RE ALL’ONU
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Missione a New York per il Vice Ministro degli Esteri Emanuela Del Re che, dal 28 al 30 gennaio scorsi, impegnata in diversi incontri al Palazzo di Vetro dell’ONU a New York. 

  • VENEZUELA/ IL SOTTOSEGRETARIO MERLO: AGIRE CON PRUDENZA VERSO LE ELEZIONI LIBERE
    Archivio

    ROMA\ aise\ - "Juan Guaidò, presidente dell’Assemblea venezuelana, mi ha chiamato circa venti giorni fa. Ho parlato con lui, era preoccupato perché il riconoscimento internazionale nei suoi confronti non arrivava, aveva paura. Ho dichiarato pubblicamente di essere preoccupato per la sua sicurezza". Lo ha fatto sapere il sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo, intervenendo ieri su Rai Radio 1. 

Pagina 31 di 31