Notizie trovate: 10458


  • EBOLA/ UNICEF: QUASI 600 BAMBINI MORTI IN RD CONGO
    Archivio

    GINEVRA\ aise\ - "Quasi 600 bambini hanno perso la vita a causa dell'epidemia di Ebola nel nord-est della Repubblica Democratica del Congo (RDC) su quasi 850 che hanno contratto il virus mortale dall'inizio dell'epidemia nell'agosto 2018". La denuncia dell'UNICEF 

  • GIANLUIGI BISLERI: ENFANT PRODIGE DELLA CARDIOCHIRURGIA IN CANADA – di Marzio Pelu
    Archivio

    TORONTO\ aise\ – "A soli 38 anni era già professore all’Università di Brescia: il più giovane docente per la cattedra di Cardiochirurgia in Italia. Oggi è uno dei cardiochirurghi di punta della prestigiosa Queen’s University (Kingston) in Canada e unico italiano professore in Cardiochirurgia in Canada". Marzio Pelu del Corriere Canadese lo ha intervistato. 

  • IL CIMIC ITALIANO IN SUPPORTO ALLA SANITÀ IN KOSOVO
    Archivio

    PRISTINA\ aise\ - Si è concluso nei giorni scorsi un progetto di Cooperazione Civile e Militare (CIMIC) che ha visto i soldati italiani del Regional Command West (RC-W), impegnati nell’ambito della missione in Kosovo denominata "Joint Enterprise", effettuare una donazione di apparati elettromedicali e presidi medici presso il centro di medicina familiare del villaggio di etnia serba di Gorazdevac. 

  • RICONOSCIMENTO PER LA COMUNITÀ ITALIANA DEL QUEEENSLAND: IL CONSOLE NAPOLITANO ALLA RESIDENZA DEL GOVERNATORE
    Archivio

    BRISBANE\ aise\ - Nella serata di ieri, giovedì 29 agosto il console d’Italia a Brisbane, Salvatore Napolitano, e la sua consorte, Diana Cekova, hanno partecipato ad una cena organizzata dal governatore del Queensland, Paul de Jersey, e dalla signora Kaye de Jersey, in onore degli "Outstanding Queensland contributors", un riconoscimento per il continuo ed apprezzato apporto della comunità italiana allo sviluppo dello Stato australiano. 

  • A MONTREAL L’ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEL CRAIC
    Archivio

    MONTREAL\ aise\ - Il 16 agosto scorso, 120 rappresentanti, tra presidenti e membri dei comitati direttivi dei Clubs de l’Âge d’or (l’Età d’oro) affiliati al CRAIC (Consiglio Regionale delle Persone Anziane Italo Canadesi), si sono riuniti presso la sala ricevimenti Le Rizz di Montreal per un’Assemblea Generale Straordinaria. 

  • PIÙ DI 8,5 MILIONI DI ABITANTI IN SVIZZERA
    Archivio

    ZURIGO\ aise\ - "Alla fine del 2018 la Svizzera aveva una popolazione di 8'544'500 abitanti, lo 0,7% in più di un anno prima. Un aumento è stato registrato in tutti i cantoni con l'eccezione di Ticino (- 0,1%) e Neuchâtel (- 0,6%). Gli italiani restano la prima comunità straniera". È quanto riporta un articolo pubblicato sul portale di informazione multilingue Swissinfo.ch. 

  • DESIGN DIPLOMACY: MATTEO RAGNI ALLA HELSINKI DESIGN WEEK
    Archivio

    HELSINKI\ aise\ - "Design Diplomacy" apre al pubblico le porte delle residenze degli Ambasciatori che divengono sede di una conversazione tra un designer internazionale e un designer finlandese. Avviene in occasione della Helsinki Design Week. 

  • BONACCINI (EMILIA-ROMAGNA) INCONTRA L’AMBASCIATORE CINESE LI JUNHUA
    Archivio

    BOLOGNA\ aise\ - Irrobustire le relazioni fra l’Emilia-Romagna e la Repubblica popolare cinese, a partire dai rapporti con le province dello Shandong e del Guangdong. Commercio, sviluppo economico, turismo, ma soprattutto ricerca, big data e intelligenza artificiale sono i temi sui quali è possibile costruire grandi opportunità, con un lavoro comune fra la Regione e il grande Paese asiatico. 

  • INCONTRI ASOLANI: 41° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA
    Archivio

    ASOLO\ aise\ - Dopo aver brillantemente festeggiato il quarantesimo anniversario della sua fondazione con alcuni tra i più acclamati musicisti del panorama mondiale, torna con la consueta freschezza e originalità d’idee il Festival Internazionale di Musica da Camera “Incontri Asolani”, uno dei più importanti appuntamenti con la musica da camera, non solo del Veneto, ma anche a livello nazionale. 

  • ‘NDOVAT?: A TRENTO LA PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO SULL’EMIGRAZIONE TRENTINA
    Archivio

    TRENTO\ aise\ - Sarà presentato in anteprima il 13 settembre, alle ore 18, presso il Centro Cooperazione Internazionale a Trento "‘NdoVat? Laboratorio creativo di ricerca sulla nuova emigrazione trentina", documentario che raccoglie interviste fatte a giovani trentini che vivono all'estero o che sono rientrati, mettendo a confronto idee, prospettive e problematiche della "generazione in mobilità". 

  • NUOVI PALINSESTI E CONFERME PER LondonONEradio – di Paolo Gismondi
    Archivio

    LONDRA\ aise\ - "Per la stagione 2019 -2020, nuovi programmi e tanti approfondimenti per LondonONEradio, la radio (BBC supplier) unica e ufficiale degli italiani a Londra e in UK che da oltre tre anni offre un servizio pubblico di informazione oltre manica". Ad illustrare i nuovi palinsesti, tra conferme e novità, è Paolo Gismondi dalle pagine de L’Italoeuropeo, giornale on line che fa capo alla stessa società editoriale della radio. 

  • STRATEGIA ADRIATICO IONICA: SIGLATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE MARCHE E REGIONE SPALATINO DALMATA
    Archivio

    ANCONA\ aise\ - "Oggi la Macroregione viene interpretata nel suo spirito più profondo, non solo come strategia ma come possibilità di dialogo e incontro tra popoli, con l’entusiasmo dei giovani e il linguaggio universale dello sport, nella bellezza dello stare insieme. Impostazione che permette di costruire di fatto la Macroregione dei popoli, un’opportunità grande per costruire l’Europa del futuro". Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Regione Marche e la Regione Spalatino Dalmata, che si è svolta ieri in Comune ad Ancona. 

  • IL PORTO DEL PIREO ACCOGLIE NAVE ETNA
    Archivio

    ATENE\ aise\ - Prima sosta, dopo l'attività operativa svolta nel Mediterraneo, per l’unità di Comando e Supporto Logistico Etna nell’ambito della Campagna Addestrativa 2019 a favore degli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale del corso "Akraton". 

  • L’INGEGNERE-MECENATE CRISTINA TROIS NOMINATA CAVALIERE
    Archivio

    JOHANNESBURG\ aise\ - "Professore Ordinario di Ingegneria Ambientale alla University of KwaZulu-Natal ed estrosa divulgatrice della scienza applicata, Cristina Trois aggiunge oggi la spillina di Cavaliere della Repubblica a una vita piena di record e successi". A riferirlo un articolo pubblicato ieri da La Voce del Sud Africa. 

  • 1 MILIONE PER IL MIPAAFT ALL’EXPO DUBAI 2020
    Archivio

    ROMA\ aise\ - Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, ha firmato nelle scorse ore alcuni importanti decreti che prevedono lo stanziamento di un milione di euro per la partecipazione del Mipaaft all'Expo 2020 Dubai, le disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare e l'aumento della percentuale da destinare al pagamento del premio ai giovani agricoltori. 

  • ALLA "RIVIERA DEI TRAMONTI" IL PREMIO LA GIUNGLA 2019
    Archivio

    FALERNA\ aise\ - È stato assegnato alla "Riviera dei tramonti" il premio La Giungla 2019. La cerimonia di premiazione, ideata e promossa dalla società Ipanema Service, si terrà questa sera, 29 agosto, a partire dalle 19, nel parco del residence a Falerna Marina, in Calabria. 

  • NISSOLI (FI) IN VISITA ALLE COMUNITÀ ITALIANE DI DETROIT (USA) E WINDSOR (CANADA)
    Archivio

    LOS ANGELES\ aise\ - "Un aspetto affascinante del mio lavoro, come mi piace spesso sottolineare, è quello di tenere un rapporto costante con i cittadini che rappresento". Una "esigenza di vicinanza" che, complice il periodo di vacanza, ha portato in questi giorni l’on. Fucsia Nissoli, deputata FI eletta in Centro e Nord America, in visita alle comunità di Detroit negli Stati Uniti e Windsor in Canada. 

  • L’ISTITUTO ROMENO DI CULTURA E RICERCA UMANISTICA DI VENEZIA CELEBRA LA GIORNATA DELLA LINGUA ROMENA
    Archivio

    VENEZIA\ aise\ - Domani, venerdì 30 agosto, a partire dalle ore 16.00, in occasione della Giornata della Lingua Romena, presso la Sala Conferenze dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia si terrà un evento destinato a (ri)portare all’attenzione del pubblico uno dei migliori libri classici romeni per bambini e adolescenti: "Dumbrava minunata" di Mihail Sadoveanu. 

Pagina 21 di 262