È MORTO GABRIELE ZANETTI: L’ABM VICINA ALL’ENTE VICENTINI NEL MONDO

È MORTO GABRIELE ZANETTI: L’ABM VICINA ALL’ENTE VICENTINI NEL MONDO

VICENZA\ aise\ - Grave lutto nel mondo dell’associazionismo veneto in emigrazione. È morto Gabriele Zanetti, segretario generale dell’Ente Vicentini nel Mondo dal 1998 al 2014.
“Siamo vicini alla Vicentini nel Mondo per la scomparsa di Gabriele”, le parole di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione dei Bellunesi nel Mondo, nel messaggio di cordoglio a nome di tutta l’associazione. Zanetti, aggiunge, “era davvero una brava persona, che ho avuto modo di conoscere quando ero presidente della Consulta dei Veneti nel Mondo e assessore ai Flussi Migratori. Zanetti faceva parte di quella generazione di paladini, che tanto hanno dato per la crescita dell’associazionismo veneto e soprattutto per supportare e tutelare al meglio gli emigranti veneti. Sono state numerose le collaborazioni tra i nostri due Enti – conclude De Bona - e la sintonia con Zanetti era ottima. Grazie per tutto quello che hai fatto”.
I funerali si svolgeranno mercoledì 15 luglio, alle ore 15.00, presso il Duomo “S. Maria e S. Vitale” di Montecchio Maggiore (Vicenza). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi