È VENUTO A MANCARE GIOVANNI SCOMPARIN: IL CORDOGLIO DELLA COMUNITÀ VENETA DEL VICTORIA IN AUSTRALIA

È VENUTO A MANCARE GIOVANNI SCOMPARIN: IL CORDOGLIO DELLA COMUNITÀ VENETA DEL VICTORIA IN AUSTRALIA

MELBOURNE\ aise\ - Con grande tristezza la Comunità Veneta del Victoria ha reso noto che l'11 aprile scorso è venuto a mancare il “caro” Giovanni Scomparin.
“Alla moglie Emilia, ai figli John, Annalisa e Sara e alle loro rispettive famiglie vanno le nostre più sentite condoglianze in questo difficile momento che ci vede tutti uniti”, ha affermato Fabio Sandonà a nome della Federazione delle Associazioni Venete del Victoria.
Lo stesso Sandonà così ricorda Scomparin: “originario di Treviso, è stato una delle colonne portanti della nostra collettività veneta locale: tra coloro che fondarono il Veneto Club Melbourne e l'Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo sezione di Melbourne, Giovanni si è sempre contraddistinto per la sua determinazione e competenza che lo hanno visto protagonista di spicco, all'interno della Comunità Italo-Australiana di Melbourne, tanto dal punto di vista sociale quanto lavorativo.
Giovanni, un uomo che ha saputo "farsi da solo" sin dal suo arrivo in Australia nel 1957, ha inciso nelle sorti di tanti nostri corregionali: costantemente impegnato per il bene del prossimo, anche per via delle sua professione di avvocato e notaio, nonché in qualità di presidente del Patronato INCA Australia, Giovanni era ben noto per la sua integrità e disponibilità verso i più bisognosi.
Giovanni, sempre fiero della sua trevigianità, è stato negli anni insignito di diverse importanti onorificenze ufficiali: dal Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana al prestigioso titolo di Membro dell'Ordine dell'Australia sino ad arrivare, l'anno scorso, ad ottenere il riconoscimento anche dal presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, per aver onorato il Veneto all'Estero.
Ti ringraziamo di cuore, caro Giovanni, per il tuo immenso contributo e per averci sostenuti ed aiutati nel tempo con la tua passione, capacità e costanza. Giovanni Scomparin, uno di noi. Ci mancherai”. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi