DOPPIO APPUNTAMENTO CON I TRENTINI NEL MONDO A FAI DELLA PAGANELLA

 DOPPIO APPUNTAMENTO CON I TRENTINI NEL MONDO A FAI DELLA PAGANELLA

TRENTO\ aise\ - Si terrà domani, domenica 9 agosto, alle 16:00 la seconda diretta su zoom "Dal Trentino con affetto" promossa dall’Associazione Trentini nel Mondo che, con queste passeggiate virtuali tra piazze, monti, borghi e castelli manda una cartolina a tutti i suoi amici all’estero. Questa domenica l’associazione fa tappa a Fai della Paganella.
Per assistere alla diretta basta inserire su zoom le credenziali dell’incontro (ID riunione: 847 7000 2650; Passcode: 787186).
La “passeggiata”, promossa in collaborazione con il comune di Fai della Paganella, inizierà alle 16:00 ora italiana (11:00 ora Argentina, Brasile e Uruguay; 10:00 America del nord costa est, Cile e Paraguay; 7:00 America del Nord costa ovest; 9:00 Messico).
Sempre domani, alle 21.00, a Fai della Paganella verrà proiettato il documentario “‘Ndovat? – generazioni in mobilità”. Promossa dalla Trentini nel Mondo in collaborazione con l’Ufficio emigrazione della provincia, la proiezione si terrà all’Arena delle Stelle grazie alla collaborazione del Consorzio Fai Vacanze.
Il documentario è il prodotto di un percorso biennale fatto dall’associazione in collaborazione con l’Ufficio Emigrazione della Provincia Autonoma di Trento, che ha visto 8 ragazzi/e trentini formarsi sulle tematiche della nuova emigrazione e sulle tecniche basilari di ripresa e reportage, per poi realizzare delle video interviste a coetanei all’estero o rientrati in Trentino. Hanno messo a confronto idee e prospettive, dando voce direttamente ai protagonisti di questo fenomeno generazionale. (aise) 

Newsletter
Archivi