ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA SCOLASTICO OLANDESE: DOMANI AD AMSTERDAM L’INCONTRO INFORMATIVO PROMOSSA DA “LO STIVALETTO”

ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA SCOLASTICO OLANDESE: DOMANI AD AMSTERDAM L’INCONTRO INFORMATIVO PROMOSSA DA “LO STIVALETTO”

AMSTERDAM\ aise\ - “Il Sistema Scolastico Olandese - Come scegliere la scuola” è il tema del workshop che “Lo Stivaletto” – attività no-profit nata in risposta alla mancanza ad Amsterdam e ad Utrecht di attività continuative in italiano pensate per i bambini fino agli 8 anni - dedica a tutti i genitori italiani in Olanda che non hanno le idee chiare sulla scelta della scuola per il proprio figlio e che vogliono conoscere meglio i servizi e i sussidi a disposizione nei Paesi Bassi.
Appuntamento domani, 29 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30, presso il De Havelaar (Douwes Dekkerstraat 2) ad Amsterdam.
L'incontro è tenuto - in lingua inglese - da Annebet van Mameren, che da anni si occupa di queste tematiche e gestisce New2nl.
Annebet, anticipa l’associazione, “spiegherà tutto quello che serve sapere sul sistema scolastico olandese, e approfondirà lo standard educativo mettendolo a confronto con quello di altri paesi, in particolare quello italiano. Analizzerà inoltre le differenze tra i diversi modelli applicati (Montessori, Dalton, Waldorf, ecc.), parlerà della scuola primaria, le scuole internazionali, i doposcuola (BSO), i sussidi a disposizione e molto altro ancora”.
L’incontro è a pagamento (Ingresso singolo: €20; Con tessera Stivaletto 2019-20: €15). (aise) 

Newsletter
Archivi