ARGENTINA: CENTRO FRIULANO DI AVELLENDA SANTA FE COMPIE 50 ANNI

ARGENTINA: CENTRO FRIULANO DI AVELLENDA SANTA FE COMPIE 50 ANNI

BUENOS AIRES\ aise\ - Il 17 settembre 1970 un gruppo di persone decise di fondare il Centro Friulano di Avellenda, a Buenos Aires, riflettendo l'amore, la fede e il lavoro degli antenati. E sulla propria pagina Facebook hanno festeggiato l’anniversario dei 50 anni “ancora forti e con gli stessi valori e impegni”.
50 anni a ricordare la nostra storia, riconoscendo il coraggio di coloro che hanno attraversato l'oceano verso una terra nuova e sconosciuta, a mani vuote ma il cuore e l'anima pieno di speranza - hanno scritto ancora in un post pubblicato sul social -. 50 anni di sforzo e responsabilità, organizzando e partecipando ad attività ed eventi, con l'aiuto e la collaborazione di tutti. 50 anni a creare e rafforzare relazioni e scambi con il Friuli, un legame con la terra dei nostri nonni”.
“Sono passati 50 anni e continuiamo ad essere insieme, da diversi luoghi e forme, ma condividendo lo stesso sentimento - ha detto ancora -. Sono passati 50 anni e per questo il nostro omaggio va ai fondatori. La nostra gratitudine a tutte le persone che hanno lavorato con molto sforzo per questa amata istituzione. E il nostro impegno a continuare questa enorme eredità per tutta la comunità”.
Infine, l’Associazione friulana ha voluto ringraziare tutti i soci per “essere parte di questa grande famiglia”. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli