CORONAVIRUS: CHIUSI MUSEO E BIBLIOTECA DELLE MIGRAZIONI ABM

CORONAVIRUS: CHIUSI MUSEO E BIBLIOTECA DELLE MIGRAZIONI ABM

BELLUNO\ aise\ - Il Museo interattivo delle Migrazioni e la Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati” rimarranno chiusi a seguito della firma della nuova ordinanza regionale per contrastare la diffusione del Coronavirus. A darne notizia è l’Associazione Bellunesi nel Mondo che in una nota ha elencato anche le riunioni e gli eventi annullati.
Dunque non si svolgeranno la diretta di Radio ABM, con la presentazione del libro “Kalipè - il cammino della semplicità”, in programma oggi, alle ore 20.45; la riunione del Direttivo ABM, in programma nella sede centrale giovedì prossimo, 27 febbraio, alle ore 17.00; la proiezione del docufilm “Quando i figli dei nostri minatori giocavano sul “Terril””, in programma a Quero Vas venerdì prossimo, 28 febbraio, alle ore 20.30 presso il Centro Culturale “Bice Lazzari”; il pranzo sociale della Famiglia ex emigranti dell’Alpago, in programma domenica 1 marzo a San Martino, frazione di Chies d’Alpago; Fradei de Valise, in programma domenica 1 marzo con Santa Messa a Cadola e pranzo a Longarone presso il ristorante “La Vela”; la proiezione del docufilm “Non far rumore”, in programma lunedì 2 marzo alle ore 20.30 presso il teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno.
“Vogliamo attenerci a quanto disposto dalla Regione Veneto - ha spiegato il presidente dell’Abm, Oscar De Bona - con la chiusura di tutte le scuole e l’interdizione di tutte le manifestazioni che comportino aggregazione di persone”.
Il Museo e la Biblioteca dell’Abm, quindi, rimarranno chiusi fino al 1° marzo, salve diverse indicazioni a livello regionale e nazionale. Mentre tutti gli eventi elencati saranno riproposti nel corso del 2020. (aise)

Newsletter
Archivi