FIAMME VERDI IN MORTIROLO PER RICORDARE I CADUTI PER LA LIBERTÀ

FIAMME VERDI IN MORTIROLO PER RICORDARE I CADUTI PER LA LIBERTÀ

PASSO DEL MORTIROLO\ aise\ - Nel 70° Anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana, l’Associazione “Fiamme Verdi” di Brescia ritorna, come ogni anno,sui luoghi simbolo della propria idealità partigiana e invita tutte le bresciane e tutti i bresciani a salire sui “monti ventosi” della Valcamonica per il tradizionale appuntamento “Fiamme Verdi in Mortirolo”, in memoria dei Caduti per la Libertà.
Come sempre, la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo (comune di Monno) sarà la cornice suggestiva della cerimonia in ricordo delle battaglie campali lì combattute tra il febbraio e il maggio del 1945; un teatro di durissimi scontri e di eroici sacrifici di molte giovani vite.
La cerimonia, promossa dal Coordinamento Provinciale dell’Associazione “Fiamme Verdi”, avrà luogo domenica 2 settembre 2018e si svolgerà secondo il seguente programma: alle 9.30 ritrovo presso la chiesetta di San Giacomo in Mortirolo; alle 10.15 Santa Messa celebrata da mons. Tino Clementi, cappellano delle FF.VV.
A seguire, i saluti del Coordinamento provinciale Fiamme Verdi e delle autorità. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi