HACKATHON VENETO: CONCORSO DI IDEE INNOVATIVE A BUENOS AIRES

HACKATHON VENETO: CONCORSO DI IDEE INNOVATIVE A BUENOS AIRES

BUENOS AIRES\ aise\ - Hackaton veneto. Si intitola così il concorso di idee innovatrici organizzata dall’Ente Vicentini nel Mondo assieme al Comitato Associazioni Venete d’Argentina e all’Universidad Nacional de Rio Cuarto, col finanziamento della Regione Vento, che andrà in scena tra il 16 e il 17 dicembre (con iscrizione entro il 13 dicembre), mentre la cerimonia di premiazione dei vincitori è prevista per il 20 dicembre.
I temi della competizione sono le energie rinnovabili, il riciclaggio e l’ambiente, in particolare per le infrastrutture sostenibili.
Dopo l’iscrizione delle squadre, un tutor di origine veneta verrà assegnato ad ogni squadra, poi, ognuna di loro valuterà liberamente su quale dei tre temi puntare, e da quel momento avrà 30 ore per sviluppare l’idea innovativa.
Prima che finisca il tempo concesso, le squadre devono presentare la proposta per mail, poi il comitato valuterà le proposte seguendo criteri predefiniti e determinando la graduatoria finale con le 10 proposte migliori. Infine, il 20 dicembre, verranno premiati i vincitori. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi