Internazionalizzazione del sistema d’istruzione: Eduitalia ringrazia il MAECI

ROMA\ aise\ - Eduitalia, associazione di cui fanno parte 111 tra scuole, accademie e università che offrono corsi per studenti stranieri, ha espresso in queste ore, tramite una nota, gratitudine verso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e in particolare verso la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, per aver valorizzato il ruolo che Eduitalia svolge nell'internazionalizzazione del sistema di istruzione.
Secondo l’associazione, infatti, “il supporto degli Istituti Italiani di Cultura avrà un ruolo importante per rilanciare un settore compromesso dalla pandemia, e per informare, nei relativi territori di competenza, gli utenti internazionali alla ricerca di approfondimenti sulle opzioni di studio esistenti in Italia”..
A oggi la Guida “Eduitalia-Study in Italy” contiene la descrizione delle scuole/Accademie/Università associate a Eduitalia.
Prima della pandemia sono state decine le presentazioni che Eduitalia ha svolto per promuovere l'Italia quale meta di destinazione di studio. Per farlo si è avvalsa del prezioso supporto della Rete Diplomatica-Consolare nonché degli Istituti Italiani di Cultura, tanto che in questi anni sono stati organizzati eventi in Argentina, Austria, Brasile, Canada, Giappone, India, Russia, Stati Uniti, Turchia. (aise)