BELLUNO\ aise\ - “A filò na sera de inverno - nel ricordo di Gianluigi Secco” è il titolo della serata organizzata dalla Proloco di Sospirolo, con il patrocinio del Comune di Sospirolo e la collaborazione della Biblioteca civica locale, l’associazione “Al Zampedon” e l’Associazione Bellunesi nel Mondo in programma via streaming domani, domenica 17 gennaio, con inizio alle ore 18.00.
L’evento è un omaggio al poeta e cantautore Gianluigi Secco, scomparso nel 2020, organizzato in occasione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali”.
La serata, condotta dal giornalista Dino Bridda, vedrà la partecipazione straordinaria di Rino Budel, Cristina Gianni, Lucia Mezzacasa e Beniamino Naldo.
Data l’attuale emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus l’evento si svolgerà esclusivamente in diretta streaming grazie al supporto e alla regia dell’Associazione Bellunese nel Mondo attraverso il proprio canale YouTube.
“Siamo davvero felici di supportare la Proloco di Sospirolo per questa lodevole iniziativa - le parole del presidente Abm Oscar De Bona - un doveroso omaggio al grande Gianluigi Secco e credo un bellissimo regalo anche a tutti i bellunesi nel mondo, che di certo parteciperanno numerosi alla diretta streaming. Eventi come questi devono essere ancora più numerosi nell’arco dell’anno e di certo l’Abm sarà sempre attiva nel trasmetterli in tutto il globo”.
La serata sarà trasmessa in differita anche su Radio ABM, la web radio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. (aise)