MAR DEL PLATA: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO INCONTRO LETTERARIO VIRTUALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA "LE TRE VENEZIE"

MAR DEL PLATA: GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO INCONTRO LETTERARIO VIRTUALE DELLA SOCIETÀ ITALIANA "LE TRE VENEZIE"

MAR DEL PLATA\ aise\ - Nei giorni scorsi la Società Italiana "Le Tre Venezie" di Mar del Plata ha organizzato il primo incontro letterario virtuale denominato "Su Strofe, Rime e Narrazione. Quando la poesia e il racconto ci allietano". L'incontro – come riferisce Spazio Giovane – si è tenuto sulla piattaforma ZOOM alla presenza non solo dei soci dell'associazione, ma anche di tanti amici in tutta l'Argentina e l'Italia.
Un momento importante ed emotivo non solo per ritrovarsi, seppure in teleconferenza, ma anche per godere di due ore della migliore lettura in lingua italiano durante la lunga quarantena argentina.
Hanno in particolare partecipato a questo primo incontro i soci delle "Tre Venezie" Leonardo Girardi, Maria Andreolli e Angelo Di Lorenzo, il quale ha realizzato anche un omaggio a Gianni Rodari nel suo centenario, gli invitati italo-argentini Silvia Cecchi, Pietro Introcaso, Juan Manuel Seone Tiribelli, Carolina Contino e dall'Italia il poeta marchigiano Gastone Cappelloni, che tutti gli anni visita Mar del Plata, e lo scrittore veronese Emanuele Corocher il quale ha presentato il suo ultimo libro "Cento anni di eroismi sconosciuti".
Un'autentica vetrina per conoscere questi cultori dell'italianitá nel mondo, organizzata in tempi di pandemia e nell'anno del 66esimo anniversario del sodalizio triveneto marplatense, allo scopo di avvicinare la comunità italiana locale grazie alle nuove tecnologie.
Gli organizzatori hanno annunciato che nei prossimi giorni, sulla fanpage dell-associazione, saranno pubblicati tutti i brani letti e c'è l'intenzione di stampare, a fine anno e dopo diversi incontri, una rassegna con tutti brani e dati degli scrittori e narratori.
Grazie al successo dell'iniziativa è stato già programmato un secondo incontro, battezzato da tutti "Le Tre Venezie Legge" ed al quale saranno invitati altri poeti e scrittori. L-incontro si terrà sabato 18 luglio alle 16 ora argentina, previa iscrizione sulla fanpage "Sociedad Italiana Las Tres Venecias de Mar del Plata".
L'iniziativa conta sull'auspicio del CAVA (Comitato Associazioni Venete in Argentina), della Federazione delle Società Italiana di Mar del Plata, del Comites e del Consolato d'Italia a Mar del Plata. (aise)


Newsletter
Archivi