“VACANCIS IN RÊT DAL 2020”: INIZIA IL PROGETTO DELL’ENTE FRIULI NEL MONDO

“VACANCIS IN RÊT DAL 2020”: INIZIA IL PROGETTO DELL’ENTE FRIULI NEL MONDO

UDINE\ aise\ - Curato dalla Maestra di friulano Daria Miani e dall’Ente Friuli nel Mondo inizia oggi “Vacancis in rêt dal 2020”, corso di friulano per bambini che si concluderà il 17 luglio.
Prosecuzione del Laboratorio di tradizioni friulane tenutosi lo scorso anno in collaborazione con il Centro Friulanos Avellaneda – Santa Fe (Argentina), il corso quest’anno si terrà online: le lezioni, della maestra Miani, infatti, si terranno in modalità online dal Friuli e i giovani allievi saranno supportati in presenza dalle maestre del Centro Friulano de Avellaneda.
I materiali multimediali realizzati per il corso saranno successivamente messi a disposizione sui diversi canali multimediali di Ente Friuli nel Mondo e di Daria Miani per una libera fruizione e diffusione.
Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia-Servizio lingue minoritarie e corregionali all’estero e con il patrocinio di ARLeF, Gruppo Folcloristico Pasian di Prato, Centro Friulano di Avellaneda de Santa Fe, Centro Friulano di Avellaneda de Santa Fe-Taller de Tradiciones friulanas e UGF. (aise) 

Newsletter
Archivi