VENT’ANNI ALTROVE: MARIA CARMEN MORESE (GOETHE NAPOLI) OSPITE DI “ITALIA ALTROVE”

VENT’ANNI ALTROVE: MARIA CARMEN MORESE (GOETHE NAPOLI) OSPITE DI “ITALIA ALTROVE”

DUSSELDORF\ aise\ - Con “Vent’anni altrove” l’associazione “Italia Altrove Düsseldorf” questo martedì, 22 settembre, dalle 19:00 alle 20:00 Organizza un incontro - dialogo da remoto con Maria Carmen Morese, direttrice del Goethe Institut di Napoli. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook quiMaria Carmen Morese, nata a Pompei, dirige il Goethe Institut di Napoli dal 2005. Ha studiato Germanistica, Letterature Comparate, Storia dell’Arte a Jena e a Berlino, dove ha vissuto per vent’anni per poi rientrare in Italia.
Autrice in lingua tedesca del romanzo “Amore, amore. Liebe auf Italienisch” e di alcune guide turistiche ragionate come “Gebrauchsanweisungen für Neapel und die Amalfi-Küste”, che hanno riscosso successo di critica e di lettori, Maria Carmen è stata un’Italiana Altrove.
“A noi, soci e amici dell’Associazione, incuriosisce sapere com’è stato il suo rientro in Italia, a Napoli, e che cosa è cambiato nella sua vita dopo la permanenza all’estero”, spiegano da Dusseldorf. “Un racconto gustoso ricco di aneddoti tra il serio e il faceto, episodi di vita vissuta in due culture differenti, ma legate dal sottile filo della comune storia europea. Berlino e Napoli non sono poi così lontane”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi