“A BELLA ITALIA”: A PORTO ALEGRE LO SPETTACOLO LIRICO CHE OMAGGIA L’ITALIA

“A BELLA ITALIA”: A PORTO ALEGRE LO SPETTACOLO LIRICO CHE OMAGGIA L’ITALIA

PORTO ALEGRE\ aise\ - “A bella Italia”. È questo il titolo del nuovo spettacolo sostenuto dalla Camera di Commercio Italiana di Rio Grande do Sul del trio “A Bela e os Tenores”, che andrà in scena il 12 settembre alle 21.00 al Teatro Bourbon Country di Porto Alegre.
Nel nuovo spettacolo, il trio lirico formato dal soprano Giovanna Maira e dai tenori Jorge Durian e Armando Valsani, presenteranno un repertorio d’opera composta da classici intramontabili italiani: da “Nessun Dorma” di Giacomo Puccini, scritto nel 1926 e già interpretato da grandi artisti come Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, a “O Mio Babbino Caro”, sempre di Puccini, realizzato appositamente per una voce femminile soprano, passando per “O Sole Mio”, una delle canzoni italiane più conosciute al mondo, composta nel 1901.
A Bela e os Tenores è un progetto nato nel 2017. Il gruppo musicale si muove tra il classico e il popolare, in uno stile unico e capace di interpretare brani storici di fama mondiale e brani contemporanei. Oltre alle voci straordinarie, il trio si distingue per l'unione tra due tenori e un soprano.
Il loro album di debutto, pubblicato nel 2017, include successi come “Why We Believe” di Andrea Bocelli, David Foster e Amy Foster, “You Raise Me Up” di Rolf Løvland e Brendan Graham e “Hallelujah”, di Leonard Cohen. (aise) 

Newsletter
Archivi